
Concerto con tre giovani tenori e racconti di Filippo Tadolini
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 16.00, nell’ex Chiesa di San Giacomo, piazza Guido da Montefeltro, si terrà il concerto lirico “Angelo Masini (1844-1926): verso il centenario della morte. Un secolo di memorie del grande tenore forlivese”, con la partecipazione dei tenori Lorenzo Belli, Alex Camporesi, Giovanni Petrini, accompagnati al pianoforte da Pia Zanca.
Verranno eseguite arie del repertorio di Angelo Masini tratte dalle opere di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini, Jules Massenet, Wolfgang Amadeus Mozart.
Condurrà l’iniziativa Filippo Tadolini, presidente dell’Associazione Forlì per Giuseppe Verdi, che con l’ausilio di immagini metterà in evidenza la storia di Angelo Masini anche in relazione a quanto è conservato nel Museo Romagnolo del Teatro di Palazzo Gaddi, corso Garibaldi 96, Forlì.
L’appuntamento è promosso nell’ambito del Festival del Buon Vivere dall’Associazione Forlì per Giuseppe Verdi in collaborazione con l’Associazione Amici della Pieve ODV di Pievequinta e il Comitato Pro Forlì Storico-Artistica.
Ingresso libero e gratuito. Per informazioni: Filippo Tadolini: 3381604739.

Questo post è stato letto 9 volte