BAGNACAVALLO. La vetrina di Bottega Matteotti ospita, dal 21 ottobre al 30 novembre, la mostra “Nuovi sguardi sul paesaggio” di Massimiliano Pradarelli.
L’esposizione propone una serie di opere dedicate al tema del paesaggio, interpretato attraverso soluzioni cromatiche che sfiorano l’astrazione attraverso diverse tecniche: olio, graffito e matite su tela.
Massimiliano Pradarelli è nato a Carpegna, nel Montefeltro, nel 1965. Dopo gli studi all’Istituto d’Arte Scuola del Libro e all’Accademia di Belle Arti di Urbino, ha insegnato nei licei artistici di Urbino e Rimini. È oggi titolare della cattedra di pittura al Liceo artistico Nervi-Severini di Ravenna e vive a Faenza.
La mostra rientra nel progetto “Bottega Matteotti: Arte in vetrina”, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.
Bottega Matteotti si trova in via Matteotti 26.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0545 60784 o consultare il sito www.bottegamatteotti.it.
Questo post è stato letto 23 volte