Romagna Post

La cantante Mille dal vivo al Bronson Club

01 MILLE-IL TEMPO, LE FEBBRI, LA SETE-2025

RAVENNA. Ironica, leggera e consapevole, Mille arriva sabato 6 dicembre alle 22 al Bronson di Madonna dell’Albero in collaborazione con Retro Pop Live per presentare “Risorgimento”, il suo nuovo album, in una data che segue i sold out di Milano, Roma, Parma, Torino, Molfetta e Bologna

Mille arriva al Bronson Club nel momento esatto in cui la sua corsa accelera: i club si riempiono, i singoli girano forte e l’album Risorgimento è pronto a mostrarsi. Sospesa tra gli anni Sessanta e gli Ottanta, sembra venire da una vecchia autoradio, da una cassetta con su inciso un pezzo di Alice e Franco Battiato.

Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, è un’artista dai mille talenti. Cantautrice, musicista e attrice teatrale, la sua versatilità parla a un pubblico ampio, unendo mondi musicali e generazioni apparentemente distanti tra loro. Nel 2020, dopo anni come leader di Moseek (finalista della nona edizione di X Factor Italia), intraprende la carriera solista, spinta dal desiderio di raccontarsi in prima persona e scegliendo di scrivere in italiano. Pochi mesi dopo arrivano i primi riconoscimenti: nel 2021 vince il Premio della Critica al Festival Musicultura con il brano La Radio; nel 2022 conquista il contest 1MNext e, durante l’estate successiva, apre a Max Gazzé e Carmen Consoli. Nel 2023 pubblica il suo primo EP, Quanti me ne dai, un lavoro che segna l’affermazione della sua identità artistica e suggella l’idillio con un pubblico in continua crescita, specialmente nei live: nello stesso anno parte per un tour di oltre 70 date in tutta Italia, fino ad arrivare all’esibizione al Concerto del Primo Maggio al Circo Massimo nel 2024, dove viene invitata per il terzo anno consecutivo. Accanto alla musica, prosegue anche la sua attività teatrale: recita e canta nella riedizione contemporanea de La Locandiera.

Nel 2025 Mille torna con un nuovo progetto discografico e un tour che la porta sui palchi dei principali club italiani. Il Tempo, Le Febbri, La Sete (TAIGA / ADA Music Italy) è il brano, uscito il 14 maggio, che ha anticipato l’album Risorgimento. Il disco raccoglie gli ultimi due anni di scrittura e, attraverso una produzione sonora raffinata e potente, intreccia rock, momenti punk e visioni elettroniche, con uno sguardo sempre personale, capace di fondere leggerezza e profondità, ironia e disincanto. Risorgimento non è solo un riferimento storico, ma diventa simbolo di una rinascita interiore, di un desiderio di trasformazione che percorre l’intero album.

Info: bronsonproduzioni.com

Questo post è stato letto 14 volte

Exit mobile version