8 Dicembre 2025
franco_coppola

Teatro e musica, esperienze di vita e di fede: in breve, “State buoni… se potete”, proprio come il celebre ammonimento di San Filippo Neri. Questo il titolo dello spettacolo che va in scena venerdì 12 dicembre alle 21 al teatro parrocchiale di San Martino in Strada, in piazzale della Pieve 1.

La serata, organizzata dal locale circolo Acli in collaborazione con la parrocchia, offrirà un’occasione per riflettere sui temi della vita locale e della religiosità, fra incursioni melodiche, interviste e prove attoriali.

Scritto e interpretato da Franco Coppola, il recital vedrà la partecipazione di tre figure di spicco della comunità cattolica locale, i sacerdoti Massimo Masini, Rino Giunchi ed Enzo Zannoni, qui intervistati da Marco Monari.

Francesco Pace avrà la responsabilità degli arrangiamenti e degli intermezzi musicali. Con lui le cantanti Claudia Saragoni e Antonina Pace e la violinista Emilia Gazzoni, mentre la recitazione sarà affidata a Paola Contini.

Ingresso a offerta libera. 

Per chi lo desidera c’è la possibilità di anticipare la serata con un apericena a partire dalle 19,30 (12 euro, prenotazione obbligatoria e informazioni al 339 8781153).

Questo post è stato letto 24 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *