16 Dicembre 2025
Beltrani-Modern-Piano-Trio-header-3-scaled

RAVENNA. Concerto accattivante quello finale dei Concerti della Domenica con in programma brani dei più famosi compositori italiani della seconda metà del Novecento.

L’ultimo appuntamento, previsto per domenica 21 dicembre, porterà sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri un gruppo di recente formazione il Beltrani Modern Piano Trio

Il trio eseguirà brani di Ennio Morricone tratti da film come “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il buono il brutto e il cattivo”, di George Gershwin come The man I love e I’ve got Rhythm, di Nino Rota Suite da “Il padrino”, Ryuichi Sakamoto con Merry Christmas Mr Lawrence, Ezio Bosso, Astor Piazzolla con diversi brani tra cui il celebre Oblivion, e Piovani con la sua “La vita è bella”.

Nato nel 2021 a Bologna dalla collaborazione di tre talentuosi e rinomati musicisti, il trio, composto da Pietro Beltrani al pianoforte, Daniele Negrini al violino e Tiziano Guerzoni al violoncello, si distingue per la sua grande versatilità e per la capacità di fondere in modo originale generi musicali diversi, spaziando dalla musica classica alla musica moderna, dalle colonne sonore più celebri fino a contaminazioni jazz e di musica leggera. Fin dalle primissime esibizioni il trio ha riscosso un notevole successo, esibendosi in importanti rassegne e ottenendo l’apprezzamento di un pubblico sempre numeroso. Il gruppo si è contraddistinto per la proposta di programmi originali, curati e arrangiati appositamente per la formazione.

Il concerto rientra nella rassegna dei Concerti della Domenica curata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani, la cui realizzazione è resa possibile grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Inizio concerto ore 11. Ore 10 colazione presso il bar Serafina compresa nel prezzo del biglietto.

Questo post è stato letto 14 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *