7 Gennaio 2026
Mettici il cuore

RAVENNA. Proseguono gli appuntamenti del cartellone della stagione di teatro di figura Le Arti della Marionetta, diretta e organizzata dal Teatro del Drago, arrivata alla sua XXXVII edizione.

Domenica 11 gennaio alle ore 17.30, il palcoscenico dell’Almagià accoglierà la compagnia Nina Theatre. Protagonista l’attrice Pamela Mastrorosa con il suo cavallo di battaglia “Mettici il cuore”, uno spettacolo di teatro di figura senza parole, in stile cabaret, rappresentato in 21 nazioni nel mondo. Oggetti comuni e pupazzi si trasformano, tra le mani dell’attrice, in personaggi ricchi di ironia, tenerezza e fantasia. Lo spettacolo è composto da una serie di brevi quadri, divertenti e poetici, in cui ogni storia evoca emozioni con leggerezza e ironia.

Elegante e poetico, “Mettici il cuore” vuole arrivare al cuore dello spettatore portandolo a sorridere, a sognare, ad emozionarsi, a riflettere e a meravigliarsi davanti alla semplicità delle piccole cose.

Al termine dello spettacolo tutti i bambini che lo desiderano saranno coinvolti nell’attività “Il Piccolo Giornalista”, lasciando un commento, un pensiero o un disegno su quanto hanno visto, in collaborazione con Ravenna&Dintorni.  

Questo post è stato letto 38 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *