Venerdì 6 febbraio sarà ospite la Compagnia La Mulnela di Santarcangelo di Romagna
Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella Sala parrocchiale “Stefano Garavini”, via Lughese 135, San Martino in Villafranca (Forlì), per la rassegna teatrale “Quatar sbacarêdi cun e’ nòstar dialet” (Quattro risate con il nostro dialetto), la Compagnia La Mulnela di Santarcangelo di Romagna metterà in scena la commedia “La fameja… difitousa”, due atti tratti da “La famiglia difettosa” di Calogero e Rosanna Maurici.
Piero Piretta, padrone di casa, è sposato con Assunta Pomodoro. Sono alle prese con la figlia Virginia ù, innamorata di Massimo, un ragazzo un poco balbuziente. Quando Piero viene a conoscenza che Massimo è balbuziente e quindi, a suo dire, difettoso; proibisce alla figlia di frequentarlo. L’intervento di Don Pino fa sì che Piero sia disponibile ad incontrare Massimo… solo che quando si presenta è accompagnato dal nonno anch’egli “difettoso”. Un susseguirsi di colpi di scena fino all’epilogo non proprio scontato!
Al termine dello spettacolo il pubblico presente potrà votare l’attrice o l’attore che lo ha maggiormente fatto divertire. Invece una giuria appositamente costituita valuterà il gruppo per l’assegnazione del premio “Stefano Garavini” alla miglior compagnia teatrale.
Occorre prenotare telefonicamente al 3487443860 (Gilberto Laghi), oppure inviando una mail: gilberto.laghi81160@gmail.com.
Questo post è stato letto 18 volte
