Romagna Post

XXV Lotteria della Solidarietà: consegnati i contributi ai progetti vincenti

autorità, organizzatori e premiati

Venerdì 6 febbraio 2026 si è svolta in Comune a Forlì la consegna ufficiale dei contributi ai progetti vincenti della XXV edizione della Lotteria della Solidarietà, iniziativa di raccolta fondi promossa congiuntamente dall’Associazione Amici di don Dario, da VolontaRomagna e dal Consorzio di Solidarietà Sociale.

Hanno partecipato all’evento in rappresentanza delle organizzazioni promotrici, Alberto Bravi (Associazione Amici di Dario), Corinna Crippa (Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena), Carla Benelli e Lisa Stoppa (VolontaRomagna). Sono inoltre intervenutimons. Livio Corazza (vescovo di Forlì-Bertinoro), Vincenzo Bongiorno (vice-sindaco e assessore alla cultura del Comune di Forlì) Angelica Sansavini(assessore al welfare del Comune di Forlì), Carmelina Labruzzo (assessore al welfare del Comune di Cesena), Camillo Acerbi (assessore alla cultura del Comune di Cesena), Martina Schiavo (consigliere Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì) e Gianni Lombardi (vice-presidente BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese Imolese).

I progetti premiati sono i seguenti:

La XXV edizione della Lotteria della Solidarietà, grazie ai 48.678 biglietti collocati (record assoluto!), ha ridistribuito al Terzo Settore locale 43.575,00 euro, dei quali 9.500,00 ai progetti sopra citati, mentre i rimanenti 34.075,00 sono stati ristornati alle organizzazioni che si sono impegnate nella vendita dei biglietti a sostegno delle loro attività. Complessivamente nelle 25 edizioni la Lotteria ha destinato al non profit ben 595.748,00 euro.

Questo post è stato letto 61 volte

Exit mobile version