Le Leonesse della Bleu Line Libertas Forlì escono dal campo di Empoli leccandosi le ferite e con qualche rammarico per non aver lottato fino in fondo e non aver mostrato in campo il miglior gioco. A riprova di questo sta l’andamento del secondo set che ha visto le ragazze di Delgado salire in cattedra, impostando il proprio gioco e vincendo agevolmente il set. A Empoli però Valpiani e compagne sono state troppo fallose contro una squadra che invece sbaglia pochissimo, che forse non ha un rendimento devastante, ma che si dimostra costante e per questo merita la vetta della classifica. Tra le toscane da rilevare l’ottima prova dell’opposto Torrini che, con i suoi colpi sia da prima sia da seconda linea, ha messo sempre in difficoltà le forlivesi.
Il primo set è stato abbastanza combattuto, ma i troppi errori commessi non hanno permesso alla Libertas di portare a casa il parziale. Il secondo set è stato appannaggio della Libertas, come già detto, mentre terzo e quarto set sono stati governati da Empoli.
Al termine della partita Pamela Valpiani, capitano e bandiera della squadra forlivese, ha dichiarato con un pizzico di amarezza: «Questa sera non siamo riuscite a ingranare col gioco, troppi errori anche su cose semplici. Siamo mancate in difesa e a muro. A inizio gara c’è stato il minuto di silenzio in memoria di Piero e abbiamo giocato col lutto nella maglia. Purtroppo oggi non siamo riuscite a rendere onore al nostro presidente, ma siamo sicure che faremo in modo di riscattarci al più presto, già dalla prossima gara casalinga di sabato».
#finoallafineforzalibertas
EMPOLI PALLAVOLO – BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 3-1 (25-18, 19-25, 25-18, 25-18)
Arbitri: Dalila Viterbo e Ciro Ferraro.
EMPOLI PALLAVOLO: Micccadei 0, Forconi 2, Torrini 25, Fidanzi 10, Veracini 0, Cavalieri 10, Pierattini 6, Antonini 8, Cecconi 4, Donati 0, Genova (L).
N.e.: Rinaldi, Giannini .
All. Tagliagambe.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 11, Sopranzetti 11, Concetti 0, Valpiani 10, Gugnali 8, Rosso 3, Guardigli 2, Peretti 16, Toni 0, Morelli (L).
N.e.: Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.
NOTE
Battute vincenti: Empoli 7, Forlì 4.
Battute sbagliate: Empoli 12, Forlì 11.
Muri: Empoli 11, Forlì 6.
CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 50, Blu Volley Quarrata PT 43 (*), Ambra Cavallini Pont. PI 40 (*), Csi Clai Imola BO 40, Libertas Volley Forlì 38, Liverani Castellari RA 26, Volley Club Sestese FI 25, Dream Volley Group Pisa 23, Nottolini Volley LU 22, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 18, Baia Marinaio Cecina LI 18 (*), Marino Costr.Riotort. LI 17, Idea Volley Bologna 12 (*), Pallavolo Carrarese MS 0.
(* una partita in meno)
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 11 marzo 2017, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì giocherà in casa al Ginnasio Sportivo “G. Ambrosini” contro la Dream Volley Group Pisa.
Nella Foto: Pamela Valpiani
Questo post è stato letto 151 volte
Commenti Facebook