Nel pre gara, il Lions Club Forlì Host ha consegnato una donazione raccolta in memoria di Pierfrancesco Matteini, presidente della Libertas Volley e socio Lions, in favore di giovani e meritevoli pallavoliste
Nella foto, da sx: Giuliana Matteini, Nicola Mangione, Pamela Valpiani, Paolo Talamonti, Gabriele Zelli
Sabato 22 aprile al PalaGinnasio “Ambrosini” la Libertas ha disputato una delle sue peggiori partite di questo campionato, spegnendo definitivamente le ultime speranze della Bleu Line di accedere alla zona play off e di giocarsi la promozione in B1.
Molto più determinate a centrare il risultato si sono mostrate le ragazze di Cecina che con la vittoria in trasferta a Forlì si sono stabilite definitivamente in quella parte della classifica più tranquilla che corrisponde alla salvezza.
E dire che tutto era partito nel migliore dei modi con la consegna da parte del Lions Club Forlì Host di una donazione di circa 2.200 euro, raccolti in occasione delle esequie del compianto presidente Pierfrancesco Matteini e nel corso di manifestazioni lionistiche, svoltesi nelle passate settimane. Prima del fischio d’inizio della partita, Giuliana Matteini, figlia di Pierfrancesco, Nicola Mangione, presidente del Lions Forlì Host, Gabriele Zelli, futuro presidente Lions, e Paolo Talamonti, vice presidente Libertas Volley e consigliere Lions, hanno consegnato alla capitana Pamela Valpiani la somma raccolta, che sarà destinata a favorire, dal punto di vista economico, l’accesso ai corsi di pallavolo di giovani e meritevoli atlete, come contributo alla quota annuale d’iscrizione.
Al fischio d’inizio gli arbitri hanno chiamato un minuto di silenzio in memoria del ciclista Michele Scarponi, tragicamente scomparso nel corso di un allenamento a Filottrano.
Poco da rilevare per il resto. La partita è stata purtroppo molto brutta, tanti e troppi errori delle forlivesi hanno facilitato la vita alle avversarie che hanno giocato invece fino alla fine, portandosi a casa meritatamente i tre punti con un secco 3 a 0. La Libertas è apparsa poco lucida e poco concentrata e a nulla sono valsi i correttivi messi in atto da coach Delgado. Solo nella terza frazione di gioco, per un attimo, è sembrato che l’andamento della partita potesse cambiare, ma già a metà del set Cecina ha ripreso a fare punti, riportandosi in netto vantaggio e chiudendo agevolmente i conti.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ – BAIA MARINARO CECINA: 0-3 (17-25 16-25 19-25)
Arbitri: Marianna Santoniccolo e Vieri Santin.
Tabellini non pervenuti
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane, Sopranzetti, Concetti, Valpiani, Gugnali, Rosso, Guardigli, Peretti, Morelli, Toni.
All. Delgado, vice all. Tofani.
BAIA MARINARO CECINA: Casini, Orzenini, Carlozzi, Paparelli, Moda, Castellani, Cavallini, Silvestri, Giannetti (L1) Grassi (L2), Incagli, Antonelli, Landi.
CLASSIFICA
(* una partita in meno)
Empoli Pallavolo FI 67, Blu Volley Quarrata PT 58, Ambra Cavallini Pont. PI 57, Libertas Volley Forlì 48, Csi Clai Imola BO 47, Nottolini Volley LU 36, Liverani Castellari RA 35, Baia Marinaio Cecina LI 32, Volley Club Sestese FI 31 (*),Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 28, Dream Volley Group Pisa 25, Marino Costr.Riotort. LI 23, Idea Volley Bologna 14 (*), Pallavolo Carrarese MS 0.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la dodicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 29 aprile 2017, la Libertas Volley Forlì giocherà in trasferta a Imola contro la CSI CLAI.
PROGRAMMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Domenica 23 aprile: riposo
Lunedì 24 aprile: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Martedì 25 aprile: PalaGinnasio, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 26 aprile: PalaGinnasio, ore 18.15 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 27 aprile: da definire.
Venerdì 28 aprile: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 29 aprile: Imola, palestra F.lli Ruscello, Csi Clai Imola – Libertas Forlì.
Domenica 30 aprile: riposo.
Questo post è stato letto 202 volte
Commenti Facebook