Interrogazione sulla visita del sottosegretario Giorgetti. Il sindaco: "Ben vengano gli aiuti da parte di chi può, ma con tempi rapidi, se possibile"
Lo scorso 29 giugno l’onorevole Giancarlo Giorgetti si è recato nella sede dell’ A.C. Cesena in veste di Sottosegretario con delega allo Sport? E se sì, significa che sta seguendo direttamente la vicenda del club bianconero in virtù delle deleghe attribuitegli?
A chiederlo è l’onorevole Alberto Pagani, eletto alla Camera nelle liste del Pd nel collegio uninominale di Ravenna, che al riguardo ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
Dopo aver appreso dell’iniziativa del deputato ravennate, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi dice: “Ringrazio molto l’onorevole Alberto Pagani che, con la sua interrogazione, certamente contribuirà a rendere trasparente un episodio che ha incuriosito tanti, che in questi giorni mi hanno chiesto ragione dell’interessamento sulle sorti del Cesena Calcio, di un uomo importante come il sottosegretario on. Giancarlo Giorgetti. Infatti, è giusto capire che fondamento reale abbiano le parole del già onorevole Gianluca Pini anche perché, se è vero che l’onorevole Giorgetti, qualora “fosse chiamato in causa, potrebbe tentare di scongiurare il rischio che nel prossimo anno sportivo non sia in campo alcuna squadra col nome Cesena” (come affermato da Pini), saremmo tutti lietissimi di vederlo al nostro fianco in giorni che per la nostra città ed i tifosi, sono di incertezza e sofferenza”.
“Ben vengano, quindi, – prosegue il sindaco – gli aiuti da parte di chi può, ma con tempi rapidi, se possibile. Perché, come ricorda l’onorevole Pagani nella sua interrogazione, se vuole dare una mano, il sottosegretario con delega allo Sport on. Giorgetti deve considerare il fatto che il prossimo 9 agosto è stata convocata la prima udienza in tribunale per discutere l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica di Forlì nei confronti dell’A.C. Cesena. Ma, soprattutto, che da qui alla fine di luglio si decide del futuro sportivo del calcio a Cesena. Su questo tema, non vi sono appartenenze politiche che ci differenzino: chi può far qualcosa, è bene accetto. Basta che non ci si limiti ad un “passaggio dalle parti di Corso Sozzi” e ci si muova invece con la stessa trasparenza e la stessa chiarezza di intenti che anche sabato ci hanno richiesto i tifosi durante la manifestazione tenutasi in Piazza del Popolo e che, assieme, stiamo cercando di confermare in questi giorni. Mi auguro quindi che il sottosegretario on. Giorgetti voglia rispondere rapidamente all’interrogazione ed a tutti noi, passando dalle parole ai fatti”.
Questo post è stato letto 161 volte