Dopo la pausa estiva partono corsi per tutti i gusti
Pasticceria, cucina di carne e pesce, piadina, pizza gourmet, vino e tartufo: la Città del Gusto Romagna del Gambero Rosso a Cesena riapre con un ricco programma di corsi per tutti i palati.
Martedì 11 settembre prende il via l’ABC della Pasticceria, con il pastry chef Mirko Montanari (ex Pasticceria Elvis, Cesena): 4 lezioni per scoprire tutti i segreti dei dolci, dalle frolle alle creme, dalle torte lievitate ai biscotti fino alle mousse, con attestato finale Gambero Rosso.
Giovedì 13 settembre è la volta dell’ABC della Cucina, un percorso di 4 serate con Stefano Faccini (chef con anni di esperienza anche all’estero, cuoco per il Papa e i Reali di Spagna) per imparare i fondamentali per cucinare verdure, carne, pesce e zuppe.
Chi ama la tradizione romagnola può partecipare al corso dedicato a Piada e crescioni (in collaborazione con Piadiniamo, la Romagna com’era una volta, 17 settembre), mentre chi desidera qualcosa di più innovativo può scegliere il corso sulla Pizza Gourmet fatta in casa, condotto dal pluri-premiato pizzaiolo Ivan Signoretti (Il cortile in centro, Rimini, 19 settembre).
Una novità della programmazione della Gambero Rosso Academy a Cesena è la Degustazione guidata di vini e tartufo, condotta da Alessandro Mondello, sommelier ed esperto di analisi sensoriale: verrà proposto l’abbinamento ideale tra 3 vini e 3 piatti a base di tartufo (26 settembre).
I corsi si svolgono presso la Città del Gusto Romagna a Cesena (Via Dismano 3845, dalle 19 alle 22). La partecipazione al corso comprende: il grembiule, il ricettario della serata e la degustazione di quanto preparato con le proprie mani. Per info e prenotazioni: tel. 0547-318938,romagna@cittadelgusto.it, https://store.gamberorosso.it
Questo post è stato letto 158 volte