Sulla Malatestiana interviene Potere al Popolo
Potere al Popolo interviene sul tema del nuovo direttore della Malatestiana. La nota.
Entro l’anno la biblioteca Malatestiana avrà un nuovo direttore. Questo è l’annuncio della nuova amministrazione cesenate. La cosa che non ci piace è la sostituzione ancora prima dell’ insediamento del “direttore” con il “dirigente “. I ruoli e le competenze definiscono lo scopo. Ma trattandosi della Biblioteca Malatestiana e non di un azienda privata, proprio per il fine ultimo delle due figure professionali, riteniamo sia necessario un DIRETTORE (Il direttore, nel rispetto delle funzioni di indirizzo e controllo dell’amministrazione competente, è pienamente responsabile dello sviluppo e dell’attuazione del progetto culturale della biblioteca, della sua gestione complessiva, della acquisizione, organizzazione, produzione, conservazione, valorizzazione ).
E non un Dirigente (che avrebbe poteri di disposizione, coordinamento e controllo, autonomia, elevata discrezionalità con la quale può assumere le sue decisioni). Per noi la Biblioteca Malatestiana, che ricordiamo non è un azienda da cui ricavare solo profitto economico, è davvero patrimonio dell’umanità e come tale va valorizzato ma anche rispettato. Quindi la riteniamo anche nostra e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Necessita di un DIRETTORE, ma non riteniamo che un Dirigente sia la scelta giusta .
Per il resto, ogni uno può intestarsi la paternità della richiesta del Direttore per la Biblioteca Malatestiana, a NOI non interessa intestarci nulla, la nostra priorità resta e rimane fare il meglio per la città e il popolo che la vive.
Questo post è stato letto 164 volte