Il progetto – completamente gratuito – è stato ideato per garantire una continuità tra museo e scuola anche in questo periodo di emergenza.
Sono stati consegnati oggi, alla Scuola primaria Tolosano di Faenza, i primi kit di piccole formelle in ceramica “Il gioco dei formati” realizzati dal laboratorio didattico “Giocare con la ceramica” del MIC di Faenza. Il progetto di didattica di comunità – completamente gratuito – è rivolto alle scuole primarie che da diversi anni seguono i nostri laboratori e che, causa l’emergenza sanitaria, non possono partecipare.
L’idea è state sviluppata per mantenere il legame del MIC di Faenza con il mondo della scuola e per garantire una continuità didattica dell’arte ceramica anche in questo periodo di difficoltà.
Le forme sono studiate per disegnare al loro interno figure di animali, oggetti o persone. Ogni bambino sarà quindi incentivato a stimolare la propria fantasia e ha inventare il proprio disegno che poi potrà applicare sulle formelle e colorare a proprio piacimento anche in previsione dell’addobbo dell’albero natalizio.
Insieme alle piastrelle è fornito anche un kit di istruzioni didattiche rivolte agli insegnanti per guidare i bambini nel lavoro artistico.
Il MIC invita qualsiasi scuola primaria del territorio che desiderasse ricevere il kit a contattare il nostro laboratorio didattico: 0546697309, didattica@micfaenz.org
Questo post è stato letto 234 volte