Michelina Viscomi, Miss Mamma Italiana Simpatia 2021
CESENA.Nel 2021 Michelina Viscomi ha indossato la fascia di Miss Mamma Italiana Simpatia. E’ mamma di quattro figli: Tiziana 25 anni, Aurora 21, Ambra 18, Daniele 11, Giada 8.
Come, dove e quando iniziò il suo percorso a Miss Mamma?
“Nel 2007. Mio marito mi iscrisse dopo aver visto una pubblicità in Tv. Lo fece senza dirmi niente. Partimmo per andare a trascorrere un fine settimana a Cesenatico. Mi informò durante la cena e partecipai col vestito che indossavo”.
In passato aveva già fatto qualcosa del genere?
“Assolutamente no. Solo delle sfilate per delle amiche che avevano negozi di abbigliamento”.
Cosa prova mentre sfila e cosa ha provato la prima volta?
“Bisogna premettere che sono timida. Poi c’è tanta emozione e c’è sempre il rischio che mi faccia travolgere come quella volta a Canosa”.
Cosa successe?
“Come prova di abilità avevo portato una poesia. La conoscevo bene, ma una volta sul palco e col microfono in mano mi sono impappinata”.
Come ne è uscita?
“Ho fatto un sorriso e mi sono ripresa”.
Facciamo un passo indietro. E’ abbastanza insolito che sia un marito ad iscrivere la moglie al concorso di bellezza, per di più senza informarla. Questo significa che c’è intesa fra di voi?
“Mio marito è sempre al mio fianco. A lui piace che io stia bene e mi diverta. Stiamo insieme da trent’anni e sposati da ventotto. Siamo una bella coppia, molti ci invidiano”.
I suoi figli come reagiscono quando lei sfila?
“Sono contenti. L’ultima volta c’erano i più piccoli ed erano fieri di vedere la mamma sul palco”.
Nella vita di cosa si occupa?
“Assieme a mio marito gestisco una cooperativa sociale. Ci occupiamo di pulizie e sanificazioni. Abbiamo anche un piccolo parco giochi con i gonfiabili”.
Sogni nel cassetto?
“Da bambina volevo diventare stilista di moda. Amo disegnare, ma temo che quello resterà solo un sogno. Amo viaggiare. Non è facile, ma lo spazio per qualche week end me lo ritaglio. Lo vorrò fare tra poco per stare con la mia figlia più grande che tornerà dall’Australia per stare con noi per un mese”.
Rimpianti?
“Non ho grossi rimpianti. Però essendo figlia di genitori separati da giovane mi sono dovuta rimboccare le maniche per aiutare la famiglia e non mi sono potuta divertire come molti altri adolescenti. Però adesso sto recuperando il tempo perduto”.
In che senso?
“Il venerdì o il sabato esco con le amiche e sono felice”.
Tratti distintivi del suo carattere?
“Gentile, istintiva, amo il prossimo. Mi piace l’allegria”.
Quanto conta l’aspetto fisico?
“E’ importante, inutile nasconderlo. Però per il primo approccio. Poi deve esserci qualcosa d’altro. Servono contenuti. Conta come sei internamente”.
Le foto sono di Gloria Teti
Questo post è stato letto 243 volte