Domenica 3 agosto 2014, alla Fattoria Guiccioli di Mandriole, Lucia Vasini è protagonista dell’incontro/spettacolo in prima nazionale “Anita donna di due mondi” di Silvano Piccardi, con musiche di Stefano Delvecchio. Inizio spettacolo ore 21.
Lucia Vasini interpreta due personaggi, Anita Garibaldi e una donna di oggi che ne racconta la storia e spiega l’attualità e l’importanza di questa ‘donna di due mondi’, che sposò Giuseppe Garibaldi a Montevideo e ne condivise le passioni e la sorte fino a giungere alla Fattoria Guiccioli di Mandriole, ove si concluse l’ultimo atto della sua giovane vita il 4 agosto del 1849.
Lo spettacolo conclude la settima edizione della ‘Festa per Anita’, che quest’anno si tiene alla fattoria Guiccioli il 2 e 3 agosto e prevede anche musiche dal folklore romagnolo con la banda ‘Città di Ravenna (il 2 agosto alle 19), la presentazione del documentario ‘Don Isodoro Giuliani – sacerdote garibaldino’ (3 agosto, ore 19, con interventi di Lorenzo Cottignoli, Presidente della Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna, e Giannantonio Mingozzi, Presidente della Fondazione Museo del Risorgimento).
Per informazioni: tel. 0544 509547 – ballardini@federazionecoop.ra.
Questo post è stato letto 183 volte