RAVENNA. Il Prologo de La Stagione dei Teatri prosegue con il penultimo appuntamento del 20 e 21 settembre al Teatro Rasi a cura di Ultimi Fuochi Teatro, impresa sociale che si occupa di produzione, programmazione e formazione teatrale, operando principalmente in un territorio che comprende piccoli comuni della provincia di Lecce.
Lo spettacolo ha per titolo L’Oscuro rovescio delle cose e rappresenta uno studio sull’opera di Tommaso Landolfi. Nell’idea del regista, Alessandro Miele, e di Alessandra Crocco, che ne è la protagonista, si tratta di un racconto che procede per frammenti e che conduce gli spettatori da un punto all’altro dell’universo segnato da Tommaso Landolfi, come se si fosse trascinati da violente raffiche di vento. Ci si muove in un labirinto di specchi deformanti, in dialogo con il tessuto sonoro di Shari DeLorian e con le fotografie di Gabriele Albergo. Immersa in un gioco che presto diventa una febbre, l’attrice attraversa e mette in vita atmosfere che ci invitano a risolvere un rompicapo facendo i conti con “quell’ignoto che ci fa noi stessi”.
Lo spettacolo sarà venerdì 20 settembre alle ore 21, sabato 21 settembre alle ore 19.
Fino a domenica 22 settembre il Rasi ospiterà inoltre lo spettacolo HERETHEREWHERE, una produzione firmata da Alessandro Renda, attore delle Albe/Ravenna Teatro, e da Mark Anderson e Isabelle Kralj, di Theatre Gigante (fino a domenica 22 settembre ore 21:00, mercoledì 18 ore 20:00, venerdì 20 e domenica 22 ore 19:00). Lo spettacolo ha debuttato a maggio negli Stati Uniti: per le Albe si tratta della prima co-produzione con una compagnia americana, mentre per Theatre Gigante è la prima co-produzione con una compagnia europea. Kralj, Anderson e Renda sono anche i protagonisti che portano in scena un incontro tra tre paesi, tre culture, storie e lingue diverse, a partire dal testo Light is a Lone Traveller del drammaturgo sloveno Rok Vilčnik. Lo spettacolo è in inglese, italiano e sloveno con sovratitoli in italiano. Nella serata del 18 settembre è inoltre previsto un incontro a ingresso libero con gli attori, l’autore del testo e il traduttore Franco Nasi. Tutte le informazioni al link:https://ravennateatro.com/spettacoli/heretherewhere/
È prevista una speciale promozione per chi volesse assistere a HERETHEREWHERE e a L’OSCURO ROVESCIO DELLE COSE chiamando lo 0544 – 36239 o presentando all’ingresso il biglietto di uno dei due spettacoli. La promozione vale anche per lo spettacolo ÈTOILE di giovedì 19 settembre alle 19:30.
Questo post è stato letto 114 volte