Domenica torna il Giro di Gessi appuntamento di punta del podismo cesenate

Partenza e arrivo all'Ippodromo

Domenica torna il Giro dei Gessi. Assieme alla San Giovanni è l’appuntamento di punta del podismo cesenate. E’ la 47esima edizione. Partenza e arrivo saranno all’Ippodromo. Diavolessa prima e, soprattutto, i Gessi grandi sono i due punti topici. La kermesse comprende una podistica non competitiva e una camminata ludico motoria aperta a tutti. I partecipanti, a cui verrà consegnato un pacco gara con gadget, si ritroveranno, a partire dalle ore 0:30, nel parcheggio del palazzetto Carisport (area logistica di partenza arrivo e iscrizioni parco Club Ippodromo, ingresso da piazzale Paolo Tordi) e da lì si muoveranno, alle ore 09:30, lungo il percorso segnalato da apposita cartellonistica e comunicato al momento dell’iscrizione dagli organizzatori dell’iniziativa, Uisp Forlì-Cesena.

Dopo la partenza ci sarà il passaggio sul ponte Nuovo, poi la salita del Foro, la Diavolessa per poi scendere fino a Ponte Abbadesse. Quindi Rio Eremo, i Gessi Grandi, rifornimento e svolta a sinistra in direzione del Monte. Nuova picchiata fino al Giardino pubblico, poi viale Carducci e ritorno all’Ippodromo.

La gara competitiva, di 16 chilometri, è aperta a tutti gli atleti regolarmente tesserati a società affiliate Uisp, Fidal, Runcard o a qualunque atleta in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità e recante la dicitura “Atletica leggera” fra gli sport per cui è rilasciato.

È possibile pre-iscriversi, al costo di 15 euro fino a domani, giovedì 31 ottobre presso gli uffici UISP di Cesena in via Cavalcavia 709 oppure inviando il modulo di iscrizione e la copia di avvenuto pagamento all’indirizzo cesena.forlicesena@uisp.it o con procedura online ENDU. In alternativa ci si potrà iscrivere nel corso della mattinata di domenica (entro le nove) compilando il modulo individuale o di gruppo.

La camminata ludico-motoria, che sarà guidata da istruttori professionisti, prevede due percorsi di 11 e 6 chilometri. In questo caso agli iscritti verrà richiesto un contributo di 5 euro. La partenza è prevista entro le ore 09:30 e sarà possibile anche prendervi parte con il proprio cane. Per tutte le altre informazioni, per conoscere il circuito e per scaricare i moduli richiesti al momento dell’iscrizione: https://www.uisp.it/forlicesena/podismo/giro-dei-gessi.

Questo post è stato letto 14 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.