RAVENNA. Sabato 28 dicembre (ore 21.30) la rassegna del Bronson Club di Madonna dell’Albero dedicata alle nuove realtà nazionali, La Zona d’Ombra, si presenta al pubblico con un triplo concerto.
Il Bronson chiude dunque il 2024 celebrando i risultati delle residenze 2024 e contestualmente dando il benvenuto nel roster dell’etichetta discografica Bronson Recordings a due nuovi progetti, Alex Fernet e Citrus Citrus. Alex Fernet è un caleidoscopio inafferrabile di sfumature fluorescenti: italo-disco mai nostalgica, rivitalizzata e sparata lontano nel futuro, modern funk, nu boogie, provincia metropolitana, scheletri di discoteche vibranti nella nebbia, notti lucide di freddo padano. I veneti Citrus Citrus si muovono invece nello spazio cosmico di una psichedelia geometrica e fluida che attinge dalla tradizione così come dal rock e dalla musica indiana. Special guest Cemento Atlantico, che chiuderà la serata presentato live il suo secondo album per Bronson Recordings, “Dromomania”. L’irrefrenabile desiderio di viaggiare, la musica come tradizione rituale collettiva in una rete di linguaggi analogici e digitali. Field recording, beat, future garage, post-dubstep e world music tutta da ballare.
Alex Fernet è un musicista originario di Bassano del Grappa. Inizia a suonare la chitarra all’età di sei anni per poi non separarsene più. Dai diciassette anni in poi entra a far parte di alcune band nel ruolo di cantante e chitarrista, tra cui Malus, Glincolti e Grappa, con i quali ha pubblicato diversi dischi e si è esibito in apertura a Interpol, Notwist, Calibro 35, Cosmo e Post Animal. Nel 2020 intraprende il suo progetto solista realizzando alcuni rifacimenti di brani soul e accompagnando con la chitarra i dj set di DJ Outback. Questa esperienza gli permette di avvicinarsi al mondo del clubbing e della dancefloor, così come di entrare in contatto con le sonorità del modern funk e del nu boogie che caratterizzano le sue canzoni. Nel 2021 pubblica il singolo d’esordio “1 2 3 Stella”, uscito per Costello’s Records (Milano) e Peoples Potential Unlimited (Washington D.C.). Una canzone di stampo modern funk / nu boogie che anticipa le sonorità del suo primo album, “LUCIDANOTTE”, uscito nell’aprile 2023.
Questo post è stato letto 23 volte