Befana solidale a Traversara

BAGNACAVALLO. Sono anticipati a domenica 5 gennaio i festeggiamenti per l’Epifania a Traversara, inizialmente previsti per il 6.

Alle 18 presso la Sala della Famiglia (l’ex asilo) in piazza don Modanesi ci sarà una “pizzata” per tutti a offerta libera, con il ricavato che andrà alle famiglie colpite dall’alluvione. Successivamente arriverà la Befana con i doni per i bambini. L’iniziativa è a cura della Parrocchia, dell’associazione Traversara in fiore, del Consiglio di Zona e dei cittadini della frazione. Si tratta, come ricordano gli organizzatori, del primo evento pubblico di ripartenza della socialità a Traversara dopo l’alluvione.

Sono poi tutte confermate, nelle date e negli orari, le altre iniziative in programma nel territorio bagnacavallese per l’Epifania.

Domenica 5 gennaio a Rossetta, alle 20 presso il Centro civico, si terrà una serata dedicata ai bambini con giochi, musica e intrattenimento con protagonista la Befana che distribuirà la calza a bambine e bambini presenti. L’iniziativa è cura di Consiglio di Zona e Polisportiva Rossetta.

Sempre domenica 5, alle 20.15 presso l’area parrocchiale di Villa Prati, partendo dal ponticello a schiena d’asino in via Destra Canale, il pifferaio magico Terry Buckley Tabanelli accompagnerà grandi e piccini presso l’area parrocchiale per incontrare la Befana, che distribuirà doni a bambine e bambini. Organizzano la Parrocchia e l’associazione L’Incontro con il Consiglio di Zona.

Lunedì 6 gennaio, a Bagnacavallo, dalle 14.30 in piazza della Libertà, bambine, bambini e famiglie troveranno: la casa delle scope, le calze del camino, il bucato della Befana con le magiche bolle di sapone del mago Strudel, la corte dei giochi di legno e dell’ingegno e l’organetto di Barberia. La Befana offrirà a tutti i piccoli un animaletto di legno delle Foreste Casentinesi e ai nonni E’ lunèri di smembar. Il pomeriggio di festa è a cura del Comune e dell’associazione Civiltà delle Erbe Palustri.

Gli eventi fanno parte del calendario di “Bagnacavallo d’inverno”, promosso dal Comune con la rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro”, le associazioni e i Consigli di Zona.

Informazioni e programma completo:

www.bagnacavallocultura.it

Questo post è stato letto 100 volte

Commenti Facebook