RAVENNA. Venerdì 24 gennaio (ore 21) ecco il primo appuntamento del Cisim di Lido Adriano dedicato alla stand-up comedy, sul palco si esibirà Giorgio Magri, e in apertura il podcaster romagnolo Johnny Faina.
Lo spettacolo è riservato a un pubblico adulto.
Giorgio Magri, originario di Milano, è il primo e unico rappresentante della insult comedy (letteralmente “comicità dell’insulto”) in Italia, un genere che vede nei giganti Groucho Marx e Don Rickles i suoi alfieri. Battute politicamente scorrette e black humour spietato, ma per dirlo con parole sue: «Non c’è odio ma sberleffo, io prendo in giro soprattutto me stesso».
Fa parte del collettivo Mela Marcia, ha partecipato alla seconda stagione di Natural Born Comedians, alla quarta e sesta di Stand-up Comedy, entrambi programmi di Comedy Central (canale 129 Sky).
“Giorgio Magri è l’unico comico in grado di spogliare i propri insulti dall’astio e dal giudizio” (F. Menichella, GQ Italia).
“Giorgio Magri è il più scorretto tra gli stand-up comedian” (Rosanna Scardi, Corriere Della Sera, Bergamo)
JOHNNY FAINA, all’anagrafe Nicolò Valandro, classe 1993. “Sono Acquario ascendente Cancro, il che mi rende “una persona affascinante, morbida e affettuosa” stando all’oroscopo di Grazia. Nella vita mi occupo di teatro e podcast.” Johnny Faina è voce e autore del podcast “C’è vita nel Grande Nulla Agricolo?“, che nel 2023 ha vinto il premio per miglior podcast fiction agli Italian Podcast Award e nel 2024 è diventato anche un gioco di ruolo. Dal 2021 è diventato un podcast dal vivo, con oltre 50 date in tutta Italia.
Questo post è stato letto 20 volte