17 Agosto 2025
Black Minimalist Live Music Concert Instagram Story - 1

Lollo y La Banda

RAVENNA. L’ultimo doppio appuntamento di Spiagge Soul 2025 promette di essere una vera esplosione di energia, ritmo e contaminazioni culturali.

Domenica 17 agosto, la spiaggia si trasforma in un grande palco a cielo aperto: si comincia alle 18 al Bagno Kuta di Punta Marina con la miscela spaziale di funk e soul firmata Luca Bright & The Three Hermanos, per poi spostarsi alle 21.30 alla BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini, dove Lollo y La Banda infiammerà la notte con reggae, rumba e tutto il sabor latino del loro repertorio.

Luca Bright & The Three Hermanos non è solo una band: è un’esplosione cosmica di groove, talento e ironia che attraversa le galassie del Soul e del Funk. Nati dall’incontro interstellare di cinque musicisti provenienti da angoli remoti del funkverso, questi “polli stellari” hanno deciso di posare le ali sul pianeta Terra per una missione precisa: far muovere ogni essere umano al ritmo del groove.

Vestiti come se fossero usciti da un vinile Motown del ’72, armati di sax bollente, tastiere spaziali, basso che vibra come un motore a curvatura e batterie che sfidano la legge di gravità, Luca Bright & The Three Hermanos sono un concentrato di energia funk, precisione soul e capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico da fuoriclasse.

Il loro suono mescola James Brown e Parliament-Funkadelic con l’estetica pulp dei cartoni animati vintage e la teatralità dei Daft Punk in salsa afrobeat. Ogni live è un rituale collettivo: impossibile restare fermi, impossibile non sorridere. Che arrivino da un’altra dimensione o da una jam nel retro di un’astronave non è dato saperlo. Quello che è certo è che Luca Bright & The Three Hermanos fanno ballare l’universo. E lo fanno maledettamente bene.

Lollo y La Banda è il progetto romagnolo che porta il pubblico sulle tracce dei suoni sudamericani, con una potente miscela di reggae, rumba e sfumature blues rock. Il comune denominatore è senz’altro il sabor latino, che anima brani inediti e medley scatenati, nati dalla collaborazione fra Lorenzo “Lollo” Benagli, voce e chitarra, e il compositore argentino Martin Guarani.

I testi in spagnolo sono inni alla libertà, alla natura e allo stare insieme, alternando riflessioni intime a esplosioni di gioia collettiva. Sul palco una formazione rodata e trascinante: Mirko Serafini alla batteria con groove impeccabile, Paolo Marini alle percussioni (già con i leggendari Jestofunk), Andrea Danesi al basso, Lorenzo Rocculi al trombone, musicista di gran gusto già con i Matrioska.

I concerti della Banda sono una festa che travolge, tra canzoni originali e omaggi agli idoli latini come Manu ChaoJavier GarcíaMacacoLas PelotasAndrés Calamaro.

La Romagna e l’America Latina si incontrano sul palco, in un crescendo di ritmo, sudore e abbracci che chiude al meglio la giornata.

Questo post è stato letto 27 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *