
Lodo Guenzi (ph Danilo D'Auria)
RAVENNA. Mercoledì 10 settembre alle ore 21 l’Hana-Bi di Marina di Ravenna una speciale sorpresa quando siamo ormai giunti al finale di stagione: un concerto acustico con Lodo Guenzi e Nicolò Carnesi, due voci della scena cantautorale italiana contemporanea, amate, originali, inconfondibili.
Lodo Guenzi è tra i membri fondatori de Lo Stato Sociale, band – trionfo bolognese con cui ha pubblicato quattro album, suonato in palazzetti gremiti e calcato il palco del Festival di Sanremo, partecipando per tre volte al concerto del Primo Maggio a Roma fino a condurlo di persona insieme ad Ambra Angiolini. Poliedrico artista, è stato anche giudice a X-Factor, conduttore radiofonico e televisivo, attore e drammaturgo, portando nei teatri italiani diversi spettacoli a sua firma.
Accanto a lui sul palco ci sarà Nicolò Carnesi, cantautore palermitano che già dal suo esordio nel 2012 ha attirato l’attenzione di critica e pubblico per il suo approccio ironico, personale e disincantato alla quotidianità. Dopo aver conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale nazionale, Carnesi continua il viaggio live dedicato ad “ANANKE”, il suo ultimo album, che amplia i confini del suo linguaggio musicale con sonorità inedite e conferma la profondità della sua ricerca artistica.
Una serata intima e preziosa, in cui due mondi musicali diversi ma affini si incontrano sulla spiaggia di Marina di Ravenna, dando vita a un dialogo di canzoni, parole ed emozioni.
Ingresso gratuito.
Questo post è stato letto 19 volte