25 Settembre 2025
Storia della Terra2

BAGNACAVALLO. Accademia Perduta/Romagna Teatri sarà come ogni anno presente nell’ambito delle celebrazioni di San Michele proponendo uno spettacolo per tutti i bambini, tutte le bambine e le loro famiglie.

Domenica 28 settembre alle ore 18 andrà infatti in scena al Teatro Goldoni Storia della Terra, uno spettacolo della compagnia TCP Tanti Cosi Progetti, interpretato da Danilo Conti.

Storia della terra è un viaggio: un viaggio nel cosmo che ipotizza la genesi del nostro pianeta, del sistema solare; un viaggio nelle leggende che tentavano di spiegare i fenomeni naturali; infine un viaggio nell’animo umano studiandone sentimenti e paure.

L’equipaggio della prima missione spaziale interamente romagnola, costituito dal comandante Nikopol, dal Professor Porcellino, bibliotecario e costruttore di apparecchiature scientifiche, da Mr. Wendall, un piccolo gorilla che ha imparato il linguaggio degli umani e dalla biologa ricercatrice Mamma Capra, ha osservato il pianeta dallo spazio e divulga le sue ricerche.

Attraverso l’utilizzo di oggetti, visioni, testi, leggende e con la partecipazione di divertenti pupazzi, si sviluppa e si indaga in modo poetico sulla nascita del nostro pianeta, su come i primi uomini tentavano di conoscerlo, abitarlo e rappresentarlo, su come la scienza ne ha spiegato le origini, su come in seguito è stato definito nelle carte geografiche e, in un gioco linguistico, di come Terra abbia tanti sinonimi e derivati.

Teatro d’attore, oggetti e figure

Biglietti 5 € (posto unico per bambini e adulti). Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Goldoni aprirà alle ore 17.

Info: 0545 64330 – www.accademiaperduta.it

Questo post è stato letto 11 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *