4 Novembre 2025
auroro

Auroro Borealo

RAVENNA. Sabato 8 novembre (ore 22) il Cisim di Lido Adriano ospiterà il festival Vento di Talento dell’etichetta discografica Talento, fondata da Auroro Borealo e Luca Di Cataldo.

Sul palco gli artisti rappresentativi della stessa etichetta, pronti a far divertire, cantare e ballare. A sorpresa uno special guest d’eccezione che condividerà il palco con Danielle, Viaggi Andromeda, Edoardo Elia, Cigarilla Disonasty e Auroro Borealo.

Torna il timbro eccentrico di Danielle, cantautore polistrumentista. Cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro. Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album Sì, adesso mi sveglio. Ha partecipato ad X Factor 2024, superando le selezioni e entrando a far parte del team di Manuel Agnelli. Nel suo percorso ha interpretato tra le altre Lugano Addio di Ivan Graziani, Mare d’Inverno di Loredana Bertè e Sfiorivano le viole di Rino Gaetano.

Viaggi Andromeda, progetto di Luca Di Cataldo, dopo anni di musica in inglese, ha deciso di scrivere in italiano, ispirato da Auroro Borealo e dalle sigle dei cartoni animati anni ‘70-’80. Il suo sound prende vita da quelle produzioni RCA. Fondatore dell’etichetta Talento, ha rilasciato il suo secondo album “Dulce” ad aprile 2025.
Edoardo Elia cantautore e produttore che con la sua energia attira, crea e porta in un’atmosfera calda e lontana.

Cigarilla Disonasty col loro stile pop retrò dai ritmi tropicali creano un contrasto tra la modernità del presente e una nostalgia del passato. Quartetto nato nel 2010, possono ricordare sound degli Uochi Toki con un rock minimale e il pop di Bugo.

A seguire l’imperdibile dj set di Auroro Borealo unperformer a tutti gli effetti oltre ad essere cantante, autore, parallelamente alla musica si distingue infatti nella scena musicale per le moltitudini di attività originali che porta avanti tramite ricerca e divulgazione sul “diversamente bello”. Dal 2006 gestisce il sito orrorea33giri. Co-fondatore dell’etichetta discografica Talento, promuove artisti fuori dagli schemi e dalle mappe. Nel 2024 ha lanciato “Libri Brutti Podcast”.

Questo post è stato letto 22 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *