Fra i partecipanti l’ex campionessa di pugilato Simona Galassi
Venerdì 26 dicembre 2025, alle ore 10.30, dal Parco Urbano “Franco Agosto” (Forlì), partirà la tradizionale Camminata dei Babbo Natale organizzata dal Lions Club Forlì Host e dal Leo Club, giunta alla IX edizione. Fra i partecipanti ha assicurato la presenza Simona Galassi, già campionessa europea di pugilato pesi Mosca EBU, WBC e pesi supermosca IBF.
L’iniziativa ha una duplice valenza, da una parte promuovere l’attività fisica in modo costante tutto l’anno e in particolare durante il periodo delle feste natalizie che porta gran parte dei cittadini a eccedere con il cibo. Dall’altra gli organizzatori intendono avviare una raccolta fondi a scopo benefico. Quest’anno il ricavato dell’evento, patrocinato dall’assessorato al Welfare del comune di Forlì e dall’AUSL della Romagna, sarà destinato all’acquisto di un Monitor multiparametrico per il Centro di Assistenza e Urgenza (CAU) di Forlì. Il dispositivo si utilizza collegando al paziente i sensori necessari alle diverse misurazione e i parametri sono mostrati direttamente sul monitor. In questo modo il personale sanitario ha una chiara visione di tutti i parametri, contemporaneamente leggibili anche con un semplice sguardo. Grazie alla rapida visualizzazione grafica dell’andamento dei parametri osservati, si ha la possibilità di effettuare diagnosi più rapide e di intervenire in caso di aggravamenti o crisi improvvise. I monitor di ultima generazione sono in grado di supportare i medici nel riconoscimento precoce di segnali di aggravamento di un paziente, rendendo così più veloce l’attivazione di cure specifiche anche in situazioni molto delicate come normalmente avviene nelle terapie intensive.
La Camminata dei Babbo Natale del Lions Club Forlì Host e del Leo Club coinvolgerà i partecipanti in due percorsi di tre e sette chilometri che si svilupperanno tra il Parco Urbano e il centro storico rappresentando un momento di solidarietà aperta a tutti i cittadini.
Il ritrovo è previsto presso il chiosco bar del Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì, a partire dalle ore 9:30 per le iscrizioni. La partenza della camminata avverrà alle ore 10:30. Al ritorno sarà attivo un punto ristoro per tutti i partecipanti che vedrà protagonista il Gruppo Alpini di Forlì.
All’organizzazione della manifestazione concorrono le seguenti attività: Famila del Gruppo Selex Commerciale, Azienda agricola Guarini, E.L.C.A.S. Cooperativa sociale, Confedilizia, Scam macchine pulispiaggia, Cartaria Forlivese, Giemme porte e finestre, Torrefazione La Forlivese, Gardini Cioccolato d’Autore, Sport Italia S.r.l., Polar S.r.l., Trial, Walter Haute Coiffure, Soul Brother Company, Valerio Valmori Studio di bioenergetica Reiki, CaliUP centro fitness, Antincendio e Sicurezza Srl, Roberto Zecchini Tecnologika Srl, Zannoni Carburanti
Nell’occasione saranno raccolti occhiali da vista usati che saranno rigenerati dal Centro Lions dei Chivasso per essere inviati in paesi dove chi ha problemi di vista non riesce a permettersi delle lenti correttive.
Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili alla pagina dell’evento https://fb.me/e/8a5uqQ1CX.

Questo post è stato letto 21 volte
