10 Gennaio 2026

Il giorno dell’Epifania anche la Befana dell’Hermitage Veteran Engine Club di Forlì, l’associazione di appassionati di auto e moto d’epoca legata all’ASI (Automotoclub Storico Italiano), è giunta a destinazione nonostante l’abbondante nevicata che ha interessato la città di Forlì. Socie e soci dell’associazione hanno formato una carovana della solidarietà con i propri autoveicoli da collezione e si sono recati al Villaggio della Gioia di San Martino in Villafranca (Forlì), facendo prima una sosta in piazzale della Vittoria, sotto la statua di Icaro, per la foto di gruppo. 
L’evento, sollecitato da ASI a tutti i club aderenti, ha visto la sezione solidale dell’Hermitage Veteran Engine Club Forlì partecipare per la settima volta e nel caso specifico ai residenti di via don Oreste Benzi ha portato due TV, un microonde e tanti giochi per i bambini.
Il Villaggio della Gioia nasce in base ad oltre 40 anni di esperienza nell’accoglienza di minori e adulti in difficoltà nelle Case Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII. La proficua attività si basa sulla convinzione che famiglie che vivono insieme possono essere una risposta al bisogno di altri nuclei familiari, garantendo loro non solo un posto dove vivere in momenti di fragilità, ma anche interventi di tipo educativo e, soprattutto, momenti di vita comune. Al Villaggio della Gioia di Forlì sono presenti tre Case Famiglia in cui vivono mamme e papà con i loro figli naturali e quelli accolti, in collaborazione con i servizi sociali, che supportano altre famiglie in difficoltà per tentare di costruire insieme un futuro più sereno. 

Questo post è stato letto 48 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *