13 Febbraio 2026
Alice Mangione_ph ©Laila Pozzo

FAENZA. La stand up comedian Alice Mangione è protagonista sul palcoscenico del Teatro Masini, domenica 15 febbraio alle ore 21, con Cruda e Nuda, il suo primo spettacolo da solista.

Alice Mangione è una stand up comedian, attrice e autrice. In Tv debutta con Mai dire martedì (2004) ed è in seguito tra le protagoniste dei più noti programmi comici italiani, su MTV ne La

Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti, in Glob – diversamente italiani, in Colorado su Italia1 e CCN su Comedy Central. Nel 2022 partecipa a LOL 2 – chi ride è fuori – su Prime Video.

Recita anche in diverse commedie per il cinema: Oggi sposi di Luca Lucini, Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo e, nel 2024, nel film di Paolo Costella Una terapia di gruppo con Claudio Bisio, Margherita Buy e Claudi Santamaria. In Tv è la coprotagonista nella seria di Canale 5 Anima Gemella.

Insieme a Gianmarco Pozzoli è l’ideatrice di “The Pozzolis Family”, il progetto social che dal 2016 la consacra tra le principali creators italiane. Con questo progetto ha pubblicato due romanzi per Mondadori e ha all’attivo 3 tournée in tutti i principali Teatri d’Italia.

Cruda e Nuda, che dopo la replica faentina replicherà il giorno successivo, lunedì 16 febbraio alle ore 21, al Teatro Alighieri di Ravenna, è il suo primo spettacolo da solista.

Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it

Questo post è stato letto 37 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *