Nel panorama mediatico in continuo mutamento, la preferenza assoluta dell’italiano medio per la televisione è un unicum su scala europea. Due terzi dei cittadini hanno come canale informativo preferenziale o assoluto lo schermo tv. Un elemento che rimanda per alcuni osservatori al ritardo culturale nazionale, per altri semplicemente all’invecchiamento progressivo della popolazione. In giro per…
Giorno: 5 Luglio 2013
Romagna Cooperativa
CIA-CONAD ha un nuovo presidente
by
•Notizie
Le scelte industriali premiano Conscoop
by
•Risultati eccellenti per il gruppo Conscoop, grande realtà cooperativa con sede a Forlì che opera a livello nazionale nel settore delle opere pubbliche, dell’immobiliare e del gas naturale: il risultato operativo è di 16 milioni di euro a fronte di un valore della produzione di 167 milioni di euro. I numeri sono stati presentati dal…
Commenti e opinioni
L’Export è il problema
by
•Una Provincia poco vocata all’export perché meccanica ed elettronica hanno una quota troppo bassa di esportazioni. È questo il dato più evidente che emerge sul territorio della Provincia di Forlì Cesena dai report presentati nella giornata dell’economia. Nel 2012 le aziende della Provincia hanno esportato prodotti per un valore di due miliardi e 848 milioni…
Commenti e opinioni
Disuguali e infelici
by
•La disuguaglianza galoppa e la crisi l’ha amplificata. La conferma giunge dal rapporto 2013 sul Benessere equo e sostenibile (Bes) stilato dall’Istat, consultabile dal sito dell’istituto nazionale di statistica. Uno studio molto utile per una visione più ampia di quanto sta accadendo nella società italiana. Fra i molti spunti, colpiscono quelli dedicati alla ricchezza delle…
Primo piano, Romagna Cooperativa
«Riprendono i viaggi d’affari all’estero delle aziende romagnole»
by
•Loris Guardigli (Viaggi La Trottola) ha positivi segnali di ottimismo dalle imprese che vogliono internazionalizzare.Una leggera ma stabile ripresa dei viaggi di affari all’estero: è un segnale d’ottimismo fioco ma importante quello che coglie Loris Guardigli, direttore dell’agenzia viaggi La Trottola. «In un momento in cui la fuga dai consumi coinvolge tutti i settori e…