L’estate del Centro Commerciale Punta di Ferro è stata animata da due concorsi a premi dedicati a tutti i visitatori. Il concorso Scatta, vinci e parti ha raccolto le foto scattate dai visitatori durante le loro vacanze e inviate via web sia sul sito del Centro Commerciale che tramite la pagina Facebook e l’app del…
Mese: Settembre 2014
Primo piano, Romagna Cooperativa
Torna la Settimana del Buon Vivere, più di 150 eventi in tutta la Romagna sul benessere equo e sostenibile
by
•Torna dal 2 al 5 ottobre la Settimana del Buon Vivere, manifestazione nazionale sul benessere equo e sostenibile che giunge alla quinta edizione allargando il proprio palcoscenico a tutta la Romagna. In totale più di 150 eventi con uno sguardo particolare al pubblico delle scuole e ospiti come Giuliano Poletti, Umberto Galimberti, Giobbe Covatta, Biagio…
Primo piano, Romagna Cooperativa
Macfrut, ecco perché l’opposizione ha sbagliato – di Davide Buratti
by
•Macfrut ha chiuso con numeri positivi quella che, presumibilmente, è la sua ultima edizione cesenate. Il trasferimento continua a far parlare e l’impressione è che il dibattito si protrarrà per molto tempo e che le posizioni resteranno immutate. E’ legittimo. Su questa vicenda però la politica cesenate deve battersi il petto. In particolare l’opposizione. Aveva…
Commenti e opinioni, Primo piano
Un attacco a Matteo Renzi e il mio Sindaco ideale – di Davide Buratti
by
•Un attacco frontale a Matteo Renzi. Il presidente del consiglio è finito nel mirino di Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera. Nel giorno del restyling del giornale di via Solferino, il direttore ha messo sotto accusa la gestione del potere da parte del capo del governo. Nello stesso tempo ci vedo anche una…
Storia e storie
Steve Kaufman a Bologna in permanenza presso la Galleria Farini dal 27 settembre 2014 Articolo di Rosetta Savelli
by
•This gallery contains 4 photos →
Cultura e spettacoli, Romagna
28 settembre, a Pennabilli convegno su frutti antichi
by
•Domenica 28 settembre a Pennabilli (Rimini) presso il Teatro Vittoria (piazza Vittorio Emanuele II) è in programma il convegno sul tema “Studio e valorizzazione di varietà autoctone a rischio di estinzione”. L’evento è inserito all’interno della 7° edizione della manifestazione “Gli antichi frutti d’Italia si incontrano a Pennabilli”, promossa dall’Ass. Culturale Tonino Guerra in collaborazione…
Commenti e opinioni, Primo piano
Macfrut, fate presto – di Davide Buratti
by
•Bisogna cercare in fretta soluzioni alternative a Macfrut. Che la principale fiera cesenate sia destinata a spostarsi ormai è certo. Se non ci saranno cambiamenti dell’ultima ora andrà a Bologna e sarà affianacata a “Sana”. La gestione resterà di Cesena fiera che non spenderà moltissimo per affittare gli spazi in quanto ci sono dei capannoni…
Commenti e opinioni, Primo piano
Un po’ di idee per il dopo Macfrut. E se Cesena Wine Festival diventasse una fiera? – di Davide Buratti
by
•Dunque, Macfrut se ne andrà. Sta prendendo corpo quello che era nell’aria da anni. Adesso però si deve pensare a qualcosa di alternativo che, per la verità, doveva essere già messo in cantiere. Va detto che la fiera non è all’anno zero. L’idea è quella di organizzare una Notte bianca dell’agricoltura da tenersi in giugno.…
Commenti e opinioni, Primo piano
MACFRUT se ne va dalla Romagna? Facciamo chiarezza – di Davide Buratti
by
•Vendere e monetizzare il marchio sarebbe stata la strada più facile, ma si sarebbe rimasti con un pugno di mosche. Di fronte a un sacrificio necessario molto meglio mantenere la gestione a Cesena, con una visione di prospettiva che consenta di progettare qualcosa di diverso e utile per la città e l’indotto. Macfrut se ne…
Commenti e opinioni
Crisi e consumi, niente sarà più come prima – di Davide Buratti
by
•Ha ragione Paolo Lucchi. Nella sua pagina di Facebook, il sindaco di Cesena, ha postato una riflessione su crisi e consumi. Scrive, fra l’altro: “E se questa infinita crisi economica ci avesse consegnato anche uno stile di vita diverso? E se ci stessimo abituando, riscoprendo uno stile proprio delle nostre famiglie, almeno fino agli anni…