Il Centro Commerciale Punta di Ferro inaugura la stagione autunnale con una nuova iniziativa rivolta al mondo della scuola. Il concorso “Punta al Green”, ora alle sue battute finali, ha coinvolto le Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado di Modigliana, Predappio, Forlimpopoli, Bertinoro, Cesena, San Vittore, San Carlo di Cesena, Sarsina, San…
Mese: Ottobre 2014
Notizie, Primo piano
Formula Servizi assume 600 nuovi lavoratori a Roma
by
•Seicento nuovi lavoratori per Formula Servizi: sarà l’effetto immediato dell’incorporazione di una storica cooperativa sociale di Roma che avverrà sabato primo novembre, dopo un accurato lavoro di “due diligence” durato sei mesi. Il frutto immediato della fusione sarà l’acquisizione di importanti lavori nel campo delle pulizie, facchinaggio, trasporti e logistica, prevalentemente nel Lazio e nella…
Notizie, Primo piano
Istituto Oncologico Romagnolo, 35 anni di lotta contro il cancro
by
•È il 18 luglio 1979, a Forlì, su iniziativa dell’Avvocato Salvatore Lombardo e del professor Dino Amadori, quindici soci fondatori costituirono l’Istituto Oncologico Romagnolo con lo scopo di sostenere la Ricerca, la Prevenzione e la terapia dei tumori nel territorio romagnolo, a fianco delle Istituzioni Sanitarie pubbliche. Con queste parole, uscite sui giornali dell’epoca, il…
Notizie
Come calcolare le rate per accedere ad un prestito personale
by
•Supponiamo di avere bisogno di un finanziamento per un piccolo progetto personale o famigliare come un matrimonio, un viaggio, un master o una piccola ristrutturazione. Cosa dovremmo fare per avere un’idea di quale sarà l’impegno economico mensile che dovremo sostenere per restituire quanto ricevuto? Grazie al web oggi questo calcolo è stato di gran lunga…
Commenti e opinioni, Romagna
RAI 3 dell’Emilia Romagna : quando cambierà mai qualcosa..??
by
•Da sempre Bolognocentrica e rimiratrice dell’ombelico dell’Emilia del “giro”, mi sembra che ultimamente, se si può.., RAI 3 Regionale stia peggiorando ulteriormente! Fatti, notizie, persone, avvenimenti importanti e significativi della parte orientale della Regione (la Romagna), regolarmente negletti e trascurati…viceversa notizuole, civetterie inutili , cacchiate varie, che accadono tra Bologna e Modena (ma soprattutto Bologna)…
Notizie, Primo piano
Settimana del Buon Vivere e Notte Verde, la carica degli ottantamila
by
•Un grande sforzo condiviso che ha unito la città di Forlì e la Romagna: Settimana del Buon Vivere e Notte Verde per la prima volta unite in un unico programma, come i due lati di una stessa medaglia che da una parte reca incisa l’innovazione responsabile e l’intelligenza ambientale, dall’altro i temi del benessere equo…
Primo piano, Romagna Cooperativa
“Siamo tutti un po’ sani”. O no? Il convegno di Tragitti a Imola su lavoro e inclusione sociale
by
•Lavoro e inclusione sociale sono stati i temi al centro del convegno «Siamo tutti un po’ sani», promosso dalla cooperativa sociale Tragitti e svolto venerdì 24 ottobre a Palazzo Tozzoni di Imola. L’evento ha fatto il punto sui temi dell’inserimento al lavoro delle persone svantaggiate con alcuni dei principali soggetti impegnati sul territorio in questo…
Primo piano, Romagna Cooperativa
Pedonalizzare Piazza della Libertà, Cesena si divide ancora
by
•La mobilitazione era nell’aria. Ed è arrivata con una puntualità svizzera. Chi si oppone al progetto di pedonalizzare piazza della Libertà ha scelto il momento migliore per intensificare la protesta. In questa fase il sindaco è nel mirino della contestazione per la vicenda Macfrut e si punta a indebolirlo aumentando i fronti della protesta. Manovra…
Commenti e opinioni, Primo piano
Altro che Macfrut, il rischio è l’implosione del PD
by
•Oltre Macfrut c’è di più. Dietro il trasferimento della più importante fiera cesenate riprende corpo la guerra intestina che c’è all’interno del Pd cesenate. Premesso che il sindaco non ha gestito benissimo una partita così delicata, resta però il fatto che il tutto sta prendendo una piega che era inaspettata. Sul trasferimento di Macfrut un’alzata…
Commenti e opinioni, Primo piano
Renzo, ma chi te l’ha fatto fare?
by
•Renzo, ma chi te lo ha fatto fare? Conosco Renzo Piraccini da molti anni e lo considero un manager serio, esperto e preparato. In particolare dotato di una grande visione di prospettiva. Non si né mai limitato di gestire l’esistente, ma ha sempre guardato al futuro puntando sull’innovazione e cercando soluzioni che potevano sembrare azzardate.…