Studenti “green” al Puntadiferro

Una bella iniziativa solidale rivolta al mondo della scuola: il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì – al cui interno è ospitato un ipermercato Conad – inaugura la stagione autunnale confermando la propria attenzione al mondo del sociale. Dopo avere aperto le porte alle Onlus e alle associazioni del territorio, che ogni settimana portano nella galleria del centro le loro iniziative e raccolte fondi, il Puntadiferro ha lanciato infatti il concorso “Punta al Green”, che ha coinvolto le Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado di Modigliana, Predappio, Forlimpopoli, Bertinoro, Cesena, San Vittore, San Carlo di Cesena, Sarsina, San Piero in Bagno, Bagno di Romagna e Forlì.  Gli istituti giunti in finale sono quattro: la prima classe della Scuola Primaria Adone Zoli (Predappio); la seconda classe della Scuola Secondaria di Primo Grado Mercuriale (Forlì); la seconda D della Scuola Secondaria di Primo Grado Marinelli (Forlimpopoli); la quarta C del Liceo Artistico e Musicale.
«In palio – spiega il direttore del centro, Tiziano Bambi – c’erano premi in buoni acquisto da 250 a 1500 euro, ma soprattutto la soddisfazione di poter vedere i propri lavori esposti alla curiosità di migliaia di avventori del centro». Per premiare l’impegno profuso da tutti i ragazzi, infatti, gli oltre 1.200 disegni realizzati sono stati esposti nella galleria del Centro Commerciale, a disposizione di tutti e, soprattutto, dei ragazzi e delle loro famiglie.
Ma come si è svolta l’iniziativa? Nei mesi scorsi gli allievi, guidati dalle insegnanti, sono stati invitati a realizzare progetti “ecologici” su tavole A3 che poi sono state poste al vaglio della apposita giuria. Per le scuole qualificate alla fase finale si sono aperte le porte del concorso.
È stato il pubblico a decretare la classifica finale: dal 3 al 28 novembre tutti i clienti che hanno fatto shopping nelle attività commerciali della Galleria, hanno potuto esprimere la propria preferenza su uno dei 4 progetti selezionati e, oltre a far guadagnare voti alla Scuola autrice del progetto, hanno potuto vincere premi immediati, come Buoni Acquisto e Gratta&Vinci. Le preferenze espresse sono state oltre 120mila.
La premiazione è avvenuta domenica 7 Dicembre alla presenza di tutte le scuole partecipanti.

Articolo apparso nel n.11/2014 del mensile La Romagna Cooperativa

Questo post è stato letto 83 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Puntadiferro

Puntadiferro è il nuovissimo Centro Commerciale di Forlì; il primo, vero shopping center della città, a disposizione di tutti coloro che amano fare acquisti in un ambiente moderno, innovativo, confortevole. Nella Galleria di puntadiferro, trovi il fornitissimo Ipermercato Leclerc CONAD, 100 splendidi negozi per accontentare gusti ed esigenze di un pubblico davvero eterogeneo e spazi eleganti ed accoglienti per trascorrere piacevolmente il tuo tempo libero. Nei pressi della Fiera di Forlì e dell'uscita A14, puntadiferro è comodamente raggiungibile e mette a disposizione della propria clientela un ampio e comodo parcheggio. 

Tags: