La Collettiva internazionale rimarrà aperta al pubblico fino al 14 febbraio 2016. La data di inizio della Collettiva che sarà il 30 gennaio è stata accuratamente scelta dalla Direzione della Galleria in quanto coincide con l’evento di “Art City White Night” a Bologna, al quale la Galleria Farini Concept aderirà.
La 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016.
E’ un anniversario veramente importante, da celebrare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, compresi gli artisti, i galleristi e i numerosi e diversi personaggi, tutti uniti dal medesimo amore per l’arte.
Arte Fiera Bologna è la prima e la più longeva Fiera d’Arte in Italia e in occasione del 40mo anniversario porterà nei padiglioni di BolognaFiere 221 espositori, di cui 190 Gallerie che esporranno più di 2.000 opere per oltre 1.000 artisti rappresentati.
Il Professor Claudio Spadoni è il co-direttore artistico che cura la sezione dedicata all’arte moderna, per il quarto anno consecutivo in collaborazione con il professor Giorgio Verzotti.
Contemporaneamente in Città si festeggia ART CITY Bologna 2016 che consiste nel programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative culturali nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere e che affianca Arte Fiera nella speciale ricorrenza del suo quarantesimo anniversario.
Inoltre Arte Fiera, come nelle precedenti edizioni, dipinge la notte bolognese con ART CITY White Night, la notte bianca dell’arte.
Una serata eccezionalmente ricca di eventi e di happening, dedicati all’arte contemporanea e ai suoi artisti e rappresenta un evento unico in Italia e in Europa.
Arte Fiera è la vetrina della migliore arte italiana dell’ultimo secolo per gli artisti contemporanei.
Galleria Farini Concept, all’interno di questo importante contesto internazionale, presenta i prossimi appuntamenti con l’arte contemporanea che consistono in Mostre personali e collettive di grande prestigio.
Il 30 gennaio 2016 prenderà vita e anima la X° Collettiva Internazionale a Palazzo Fantuzzi, in via San Vitale 23/a nel cuore storico della città.
Il Grand Vernissage si svolgerà nella giornata del 30 gennaio 2016 alle ore 17 e l’ospite d’onore sarà il professor Daniele Degli Angeli che è stato docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e che per l’occasione terrà una lectio magistralis sull’arte contemporanea. E’ inoltre prevista la presenza e la partecipazione di critici d’arte ed illustri professori dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La Collettiva internazionale rimarrà aperta al pubblico fino al 14 febbraio 2016.
La data di inizio della Collettiva che sarà il 30 gennaio è stata accuratamente scelta dalla Direzione della Galleria in quanto coincide con l’evento di “Art City White Night” a Bologna, al quale la Galleria Farini Concept aderirà.
Infatti sabato 30 gennaio 2016 l’arte conquisterà il centro storico di Bologna.
Ci sarà un’apertura straordinaria, fino a notte inoltrata, in tutte le sedi che rientreranno nel circuito “Art City Bologna”, in palazzi storici, spazi urbani, gallerie d’arte e negozi per un ricco calendario serale di mostre, iniziative ed eventi.
Ed inoltre film, festival di arti, performance artistiche, iniziative e party organizzati a Bologna e Provincia in concomitanza con Arte Fiera 2016.
All’interno di questa affascinante cornice artistica, a Palazzo Fantuzzi sarà possibile ammirare una Collettiva di pittura, di scultura e di fotografia dal carattere veramente internazionale e contemporaneamente costituirà un evento collaterale all’evento di Arte Fiera Bologna 2016.
Alle ore 17 del 30 gennaio 2016, in occasione del Grand Vernissage, verrà offerto un cocktail di benvenuto ai presenti.
Galleria Farini Concept nell’ambito degli eventi collaterali sarà presente con una Collettiva internazionale con artisti partecipanti e provenienti da ogni parte del mondo.
Una notte bianca all’insegna dell’Arte, della Cultura e della Storia alla quale non si può mancare.
Titolare Galleria Farini Concept: Grazia Galdenzi
Direzione Artistica: Roberto Dudine
Per candidature occorre scrivere a galleriafarini@libero.it
Direzione artistica 3348485213
Sito web: http://www.galleriafarini.it/
https://www.facebook.com/pages/Galleria-Farini/233481006799521?fref=ts
Rosetta Savelli
3 gennaio 2016
Questo post è stato letto 326 volte