Si svolgerà mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 18,30 presso la Sala Polifunzionale dell’ex-Macello di Cesena (nella foto) la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di “Storia e linguaggio del Cinema”, svoltosi nell’anno accademico 2014/2015 e promosso da Ser.In.Ar., in collaborazione e con il patrocinio dei Campus di Cesena e Forlì – Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.
Il corso giunto alla IX edizione, si è svolto nel periodo febbraio/luglio 2015 sia a Cesena che a Forlì, per un totale di 70 ore in ogni sede. I partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere le informazioni di base per la lettura e l’interpretazione del cinema e delle sue forme, oltre che le tecniche per la produzione di film, lungo/cortometraggi, video e spot TV, con particolare riferimento alle tecnologie digitali.
Nel corso della serata il regista Alessandro Quadretti, docente del corso, presenterà i lavori realizzati con gli studenti durante il proprio corso: due cortometraggi, un videoclip per affermati musicisti del territorio – gli Opez – e uno spot pubblicitario per il CesenaLab. Durante l’evento riceveranno l’attestato di partecipazione 11 giovani. La serata è ad ingresso libero.
Questo post è stato letto 239 volte