1 Aprile 2025

whatsapp1

Quando Whatsapp nacque, il fondatore Jan Koum promise che non avrebbe mai inserito spot al suo interno. Per questo motivo l’applicazione chiedeva un piccolo contributo annuale. Ora Facebook, da 2 anni proprietaria della piattaforma, ha deciso di togliere il vincolo, rendendola completamente gratuita. Cosa succederà? Come sempre nel digitale non esistono pasti gratis e se non state pagando il prodotto è molto probabile che il prodotto siate voi… Io penso a un sistema che analizza i messaggi e, sulla base di essi, invia pubblicità mirate, lo strumento di marketing perfetto. Avete chiesto informazioni a un amico su un’automobile? Ecco che arriva lo spot di 15 secondi. Vi siete divertiti a fare avances digitali? Ecco la pubblicità che suggerisce regali, biancheria intima o altro. Anche perché il marketing digitale ormai viaggia sul mobile. Nel 2017 gli investimenti pubblicitari su cellulari e tablet supereranno quelli per i computer da scrivania.

Questo post è stato letto 589 volte

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *