Giovedì 27 ottobre aprirà a Forlì il più piccolo Jazz Club del mondo ( 44 posti a sedere), presso Ca’Leoni, Bread & Breakfast (ex Re di Pane), corso della Repubblica 23, Forlì .
Dopo l’avventura durata oltre 30 anni del Naima Jazz Club, uno dei due più grandi jazz club del mondo, 800 posti (il primo è il Filmore di Los Angeles, 850 posti), Forlì ospiterà dal 27 ottobre il più piccolo jazz club del mondo. Ca’Leoni Jazz Club. Tutti i giovedi sera e dalle 20.00 in poi si può anche cenare.
Un evento unico, suggestivo e accattivante per l’originalità della proposta e per il coraggio degli organizzatori, nella fattispecie il giovanissimo titolare: Leslie Leoni, che con questa iniziativa intende dare un altro preciso segnale di come si può animare concretamente il centro di Forlì , con un occhio di riguardo verso la moltitudine di studenti universitari presenti in città ma anche verso un pubblico un tantino più adulto che non gode di molti luoghi di svago.
Con il “beneplacito” di Michele Minisci, fondatore del Naima club, che ha sposato con entusiasmo questa originale e rivoluzionaria proposta, e non poteva essere altrimenti, sono stati coinvolti, per il momento, tutti i gruppi jazz della città, in maggior parte composti da giovanissimi , i quali rappresentano tutti i generi e gli stili del jazz: dal jazz standard, allo swing, al bebop e hardbop, al gospel, al jazz rock , al brasilian jazz, fino al jazz italiano degli anni 30/40.
E con grande e meravigliata sorpresa si è constatato che sono circa una quindicina i gruppi jazz forlivesi, il che testimonia, per una cittadina di circa 110.000 abitanti, la vitalità musicale di Forlì, che continua a distinguersi a livello regionale per l ‘attività musicale praticata, anche in un settore di nicchia ed alquanto difficile come può essere la musica jazz.
INFO & PRENOTAZIONI: 0543-24344- mail: ca-leoni@libero.it – Corso della Repubblica 23 – Forlì- Pagina Facebook: Ca’Leoni Tour Concerti
- THE JAZZ FORUM TRIO- Giovedì 27 ottobre 2016
- JIMMY VILLOTTI – Solo…..più guest – Giovedì 3 novembre.
- LORENA SALI & FEELING GOOD TRIO – Giovedì 10 novembre
- LISA MANARA E FEDERICO SQUASSABIA Duo – Voce e Tastiere- Giovedì 17 novembre
- PIETRO BELTRANI TRIO – Giovedì 24 novembre
- ZANCA TRIO – Giovedì 1 dicembre
- PASSARIN tRio – Giovedì 8 dicembre
- THE INDIANS TRIO – Giovedì 15 dicembre
- MARAMAO SWING QUARTET – Giovedì 22 dicembre
- wid’ Em Trio- Giovedì 29 dicembre
Questo post è stato letto 234 volte