Aprire la pagina Facebook non basta

Mi fanno sorridere le aziende che aprono una pagina Facebook con radiosa fiducia nelle capacità promozionali di questo mezzo e affidano alla segretaria la gestione dello strumento. Ormai lo sanno anche i sassi che senza opportune strategie di investimento pubblicitario e “viralizzazione” costruire una presenza significativa sui social network è inutile, se non controproducente. Quando capita il disguido, o il cliente che proverbialmente ha voglia di “dirtene quattro” in pubblico, è meglio essere attrezzati a rispondere nella dovuta maniera, lasciando la palla ai professionisti del settore. Le cooperative della rete Treseiuno gestiscono questi aspetti da anni con i loro consulenti, garantendo anche il cosiddetto “reputation management” ovvero il monitoraggio delle conversazioni che riguardano il nostro marchio o la nostra impresa. Un aspetto fondamentale anche per capire da che parte sta andando il  mercato che ci riguarda.

Questo post è stato letto 230 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Stefano Tacconi

Nato a Perugia e residente a Forlimpopoli, dal 2008. La mia attività principale è quella di generare risparmi alle imprese tramite la mia cooperativa Tribucoop by Cooperdiem soc.coop. Oltre 50 aziende, non solo del mondo cooperativo utilizzano le soluzioni che ho sviluppato per ridurre, ottimizzare i principali centri di costo. Telefonia mobile e fissa, Posta, informatica, Vending, Noleggio a Lungo Termine, sono tra i principali contratti che le aziende posso usufruire, naturalmente sono sempre in cerca di nuovi servizi da offrire. In questo blog vorrei dare informazioni sui servizi di cui mi occupo.