Alla Palestra “F.lli Ruscello” di Imola, Libertas Forlì e Clai CSI Imola sono scese in campo per contendersi un successo nel derby romagnolo che significa quarto posto nella classifica del girone E del campionato di serie B2. Una posizione ininfluente dal punto di vista dei playoff ma di assoluto prestigio per coronare una stagione indimenticabile sotto tanti punti di vista.
Il derby si è concluso più che bene per le ragazze di Delgado che hanno portato a casa un bel 3 a 0 tondo tondo che conferma il risultato vittorioso dell’andata.
La formazione in campo: Rosso al palleggio e Concetti opposto, Valpiani e Gugnali al centro, Frangipane e Sopranzetti in banda.
Sin dall’avvio del match le Leonesse di Forlì hanno giocato in maniera costante e con attenzione, sempre determinate e anche nei momenti in cui Imola aveva spinto sull’acceleratore, come nel secondo set, sono riuscite immediatamente a rimontare, non lasciando nulla alle avversarie.
LA DICHIARAZIONE
Pamela Valpiani, capitana e trascinatrice delle Leonesse della Bleu Line Libertas Volley Forlì è soddisfatta del comportamento della squadra: «È stata una bella prestazione che ha riscattato la sconfitta dello scorso fine settimana subita a Forlì. Ora ci aspetta l’ultimo turno, che sarà molto delicato in chiave salvezza, poiché Castelfiorentino verrà a Forlì molto agguerrita, poiché si giocherà fino alla fine la salvezza con Riotorto. Ne approfitto allora per lanciare l’ultimo appello ai nostri tifosi: vi aspettiamo al ginnasio sabato prossimo per terminare insieme questo lungo campionato!».
CSI CLAI IMOLA – BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 0-3 (15-25, 21-25, 22-25)
Arbitri: Tobia Solimeno e Alberto Cesaro.
CSI CLAI IMOLA: Sabbioni 4, Chiapatti, Grillini 9, Cavalli 2, Nepi, Ferracci 8, Piolanti, Milesi 12, Severi (L), Collet 10.
N.e.: Spada, Gasperini, Diop.
All.: Turrini.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Peretti 1, Concetti 9, Sopranzetti 14, Valpiani 7, Conti, Frangipane 17, Toni, Rosso 3, Gugnali 4, Morelli (L), Servadei (L).
N.e: Guardigli.
All. Delgado, vice all. Tofani.
NOTE
Battute vincenti: Imola 6, Forlì 2.
Battute sbagliate: Imola 7, Forlì 5.
Muri: Imola 10, Forlì 6.
Errori: Imola 10, Forlì 5.
CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 68, Blu Volley Quarrata PT 61, Ambra Cavallini Pont. PI 60, Libertas Volley Forlì 51, Csi Clai Imola BO 47, Nottolini Volley LU 39, Liverani Castellari RA 38, Volley Club Sestese FI 36, Baia Marinaio Cecina LI 32, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 28, Marino Costr.Riotort. LI 26, Dream Volley Group Pisa 25, Idea Volley Bologna 14, Pallavolo Carrarese MS 0.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la tredicesima e ultima giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 6 maggio 2017, la Libertas Volley Forlì ospiterà al PalaGinnasio “Ambrosini” la Pall. I’Giglio Castelfiorentino.
Questo post è stato letto 184 volte