Amadori si lancia nell’abbigliamento

La linea 'Amadori original' acquistabile in e-commerce. L'idea è stata dell'ufficio Corporate


Dai  polli  alle  magliette:  Amadori  lancia  in  e-commerce  la  linea di abbigliamento  “Amadori  Original”,  ideata  per  i  dipendenti  e  da oggi acquistabile da tutti sul sito https://original.amadori.it.

L’idea  di  creare  una linea di abbigliamento nasce dall’Ufficio Corporate Communication  Amadori  con  l’obiettivo  di promuovere la marca in maniera alternativa  e  divertente,  coinvolgendo  i  propri collaboratori. Vengono quindi  realizzati  i  primi  modelli  di  t-shirt  e  felpe, simpatiche ed autoironiche, con grafica e slogan moderni: la spiritosa I know my chickens, conosco  i  miei polli, sia in versione t-shirt che felpa, la colta Arte del  sapore, con il primo logo dell’azienda degli anni ‘60 rivisitato sullo stile  di  Andy  Warhol;  la  sportiva  Amadori’s  1969, che si ispira alle
squadre  di  football  americane;  l’Asso  di  Pollo, dove il logo storico diventa protagonista di una carta da gioco.
Le  t-shirt  riscuotono  subito  un grandissimo successo: le persone che le indossano,  sulla  riviera  romagnola  o  durante  gli  aperitivi in città, vengono sempre più spesso interpellati sull’origine dei capi indossati.

Per questo Amadori decide di dar vita alla seconda collezione, riproponendo l’intramontabile I know my chickens,  diventata già un classico, in una nuova  veste  grafica; la divertente Pacman, per i nostalgici dei magnifici anni  ’80, dove la celebre icona mette la cresta, e l’epica Star chickens potente e stellare, in occasione del rilancio al cinema della celebre saga.
L’interesse  continua  a  crescere,  tanto  che  l’azienda si organizza per vendere i capi presso i propri negozi aziendali.

Amadori  Original  si  amplia ancora con la linea mare, composta da sacca e telo  firmati  I  know  my  chickens,  e  con altre t-shirt e magliette: la giovanile  Pollow  me,  per  coloro  che  amano i social e sono in cerca di
follower;  la  nerd  Stay  foolish, don’t stay hungry, che invita ad essere folli,  non affamati, con la parola di Francesco Amadori; la comoda A letto con  le  galline, per chi ama i doppi sensi o per chi va a letto non appena
cala  il  sole;  la felpa Pollege, in stile college americano, ideale per i ‘giovani dentro’ ma che amano prendere la vita con calma.
Oggi  la  gamma si completa con la t-shirt Allenato all’aperto, dedicata al pollo  Campese,  allevato  all’aperto  senza  uso di antibiotici, e con una nuova versione blu del telo da mare e sacca per l’estate.
E  finalmente oggi i capi Amadori Original varcano i cancelli dell’azienda: realizzati  con  cotone  di  ottima  qualità  e disponibili in varie taglie uomo  /  donna, sono alla portata di tutti con l’acquisto on line: t-shirt:
15  euro, felpa:  25 euro, telo da mare: 25 euro; sacca: 8 euro.

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Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

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