Parte da Montecchio di Vicenza l’avventura della nuova Conad Olimpia Teodora in serie A2. Il graditissimo ritorno, prima conquistato sul campo con la doppia promozione di Olimpia e Teodora dalla B1, è stato poi suggellato dalla fusione tra le due società, un evento che i tifosi e la città di Ravenna hanno accolto con…
Giorno: 6 Ottobre 2017
Economia e Imprese, Primo piano
Dieci anni che c’è crisi
by
•Nei giorni scorsi si è “celebrato” il decimo anniversario dell’ufficiale inizio della crisi economica che ancora ci avvolge in molte parti. Correva l’autunno 2007 e negli Stati Uniti certe invenzioni finanziarie cominciavano a dare qualche segno di cedimento. Alcune di quelle invenzioni portarono poi nel 2008 al crac dei Fratelli Lehman. Gli anniversari “tondi” servono…
Commenti e opinioni, Primo piano
Il veleno del razzismo
by
•Le tristissime vicende relative a stupri e violenze con diversi protagonisti (di tutte le nazionalità e di tutte le professioni) hanno ribadito – in tema di comunicazioni – l’ampiezza emergenziale del fenomeno di organi di informazione che fanno dell’istigazione all’odio la propria linea editoriale. Inutile girarci attorno: mentre una sempre più esigua “intellighenzia” sedicente progressista…
Cesena, Economia e Imprese, Forlì, Primo piano, Ravenna, Rimini, Romagna
Dubbi e incertezze in Romagna sul nuovo codice degli appalti
by
•La normativa doveva rendere più semplice ed efficienti le assegnazioni. Risultato raggiunto?Il nuovo codice degli appalti? È come un’autostrada a 8 corsie che finisce in mezzo alla campagna. La metafora, udita da un esperto, rende bene l’idea di quanto sia difficile orientarsi tra i meandri del decreto legislativo 50 del 2016 per le imprese che…
Cesena, Notizie, Primo piano
Papa Francesco, un grande
by
•Il discorso integrale fatto in piazza del Popolo Sono cattolico, ma non è per questo che ho deciso di pubblicare per intero il discorso che il Papa ha fatto in piazza del Popolo. Francesco mi è sempre piaciuto. Non l’ho mai considerato banale. Ma il discorso fatto in piazza del Popolo mi ha entusiasmato perché…