Manager cooperativi, al via la 12esima edizione del MIC

IIl corso per il management cooperativo MIC, organizzato da Quadir, giunge quest’anno alla dodicesima edizione. Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso di alta formazione che in 11 anni ha formato oltre 300 cooperatori, tra presidenti, manager, consiglieri, direttori, responsabili e figure apicali delle cooperative emiliano-romagnole. Di questi una sessantina erano delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. L’appuntamento si rivela ogni anno un prezioso contributo alla crescita del movimento. MIC arricchisce le competenze manageriali, contribuendo alla crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo in linea con i valori che lo contraddistinguono. Offre strumenti di sviluppo imprenditoriale ed umano, in termini di analisi, strategia e visione.
Il corso è multidisciplinare. Gli aspetti sviluppati spaziano su diversi focus, portati in aula da docenti provenienti dalle maggiori università italiane: economia e scenari economici, impresa cooperativa, governance, bilancio e finanza, sviluppo individuale e gestione delle risorse umane, comunicazione, marketing e public speaking.

Questo post è stato letto 91 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Enrica Mancini

Enrica Mancini, laureata in scienze della comunicazione, nella vita si occupa di formazione aziendale. Per Romagnapost.it si occupa di politica ed economia sociale.