Thermae Magiche Acque come un luogo nuovo dove riappropriarsi di se stessi, lasciando all'esterno stress, frettolosità, fastidi ed altro ancora. Magiche Acque corre al passo con i tempi e anzi spesso cerca anche di anticiparli, laddove le Terme ritornano al loro primario concetto di benessere, tutto da vivere.
L’area Thermae Magiche acque ha fatto il suo debutto ufficiale il venerdì 22 settembre 2017 alla presenza di giornalisti accreditati.
Le Terme di Castrocaro e Longlife Formula, la società di gestione e anche maggiore azionista hanno presentato una nuova Spa caratterizzata da moderne piscine ed orari serali prolungati, abbinati a novità di tipo sia terapeutico e sia tecnologico.
L’estetica, la scienza medica e la tecnologia sono alla base di questi rinnovamenti.
La bellezza al servizio del benessere , affinchè l’avere cura del proprio corpo e della propria mente non sia più sinonimo di patologia ma sia piuttosto sinonimo di armonia, contestualizzata al proprio micro cosmo e anche macro cosmo.
Thermae Magiche Acque come un luogo nuovo dove riappropriarsi di se stessi, lasciando all’esterno stress, frettolosità, fastidi ed altro ancora.
Magiche Acque corre al passo con i tempi e anzi spesso cerca anche di anticiparli, laddove le Terme ritornano al loro primario concetto di benessere, tutto da vivere.
Un luogo dove staccare la spina per immergersi di conseguenza dentro ad un tempo senza tempo, protetto ed ovattato che si pone come finalità quella di rendere le persone più belle e più a loro agio, con se stessi e con gli altri.
Gli ambienti di Magiche Acque sono stati completamente rinnovati e riproposti con una veste raffinata ed elegante ma la tempo stesso anche confortante, che aiuta le persone ad entrare in una nuova dimensione onirica e al tempo stesso rilassante.
Il personale altamente specializzato accompagna gli utenti all’interno dei diversi percorsi ed il Dottor Mario Conti presiede e coordina il tutto.
Magiche Acque intende allargare il proprio bacino di utenza nell’intento di promuovere un concetto seduttivo di stato di benessere, estendibile a tutte le età e a tutte le condizioni.
Uno stare bene proponibile ed adattabile a tutti coloro che abbiano a cura il proprio vigore ed il proprio equilibrio energetico.
Longlife Formula presenta con convinzione e con passione il nuovo Percorso Magico Benessere.
Le novità più importanti riguardano la sauna, il bagno turco, le docce emozionali e la nuova proposta che è la vasca salina con diffusione sonora in acqua.
Piacevoli e seducenti novità sono anche le stanze e gli ambienti dove basterebbe affidarsi alla magia dei colori per incontrare immediatamente il proprio benessere.
In cromoterapia, ogni colore viene associato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui e a ciascun colore vengono poi associate proprietà specifiche, spesso basate su semplici analogie psicologiche.
– Il rosso è il colore dell’amore e del fuoco, e quindi può rappresentare il calore, l’energia e la luce. Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, l’eccitazione sessuale, il sangue e le passioni forti e a volte anche violente.
– L’arancione secondo la cromoterapia avrebbe un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e di conseguenza avrebbe un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, vitalità, ottimismo, positività dei sentimenti. L’arancione costituisce un salubre approccio al lavoro e alla sinergia sia fisica e sia mentale.
– Il giallo viene associato all’emisfero sinistro del cervello e in generale viene associato al lato intellettuale, con effetti di stimolazione e aiuto nello studio. È considerato un colore protettivo e viene associato alla felicità, alla saggezza e alla immaginazione. IL giallo è un generatore di buon umore, sia che lo si indossi nell’abbigliamento e sia che lo si utilizzi per arredi o altro.
– Il verde, colore fondamentale della natura, è il colore dell’armonia. Il verde simboleggia la speranza, l’equilibrio, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione, la calma, la concentrazione.
– Il blu è un colore calmante e rinfrescante, è il colore dell’inconscio e della intimità più profonda. IL blu è anche il colore delle vaste immensità quali sono i mari ed i cieli. Per le teorie di settore, è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni.
Inoltre nel Percorso Magiche Acque si ritrovano anche i pregiati fanghi di velluto che costituiscono un patrimonio davvero storico e naturale per Castrocaro.
Poi ancora l’Acqua Activity propone una gamma diversificata di piacevoli attività quali: aquagym, aquagag, aquapilates. Lo sport in acqua da sempre garantisce molteplici benefici, ma lo sport praticato nelle acque termali aumenta esponenzialmente tali benefici.
Infine proprio per ampliare il bacino dei fruitori l’orario di apertura è stato esteso anche nelle ore serali.
Il Percorso Magico Benessere sarà accessibile dal lunedì al giovedì, tra piscine con acqua termale, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca salina con diffusione sonora in acqua.
Il Percorso Magico Benessere sarà accessibile dal lunedì al giovedì, tra piscine con acqua termale, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca salina anche in orario serale dalle 20,30 alle 23,30.
Il venerdì dalle 19,30 alle 23,30 ci si potrà deliziare con l’’Apericena, a base di vino e cocktail.
Il sabato l’apertura sarà effettuata dalle 17 alle 23,30 con l’opportunità di potere gustare una vasta gamma di tisane dalle innumerevoli proprietà benefiche.
La domenica mattina il Percorso Magico Benessere diventa Happy Family. Dalle 10 alle 13 l’ingresso di un adulto e un bimbo di età inferiore ai 10 anni è proposto a soli 16 euro. Apertura domenicale dalle 10 alle 23,30.
La Spa con bagno turco, sauna, vasca salina e docce emozionali, è aperta ogni giorno alle 7,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 23,30.
Per accedere alla Spa è richiesta la maggiore età, diversamente viene richiesta la presenza di un adulto in qualità di tutore e accompagnatore.
E’ possibile infine sostenere abbonamenti agevolati e diversificati.
La palestra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.
L’abbonamento mensile è di 45 euro.
“L’acqua agente di vita e di morte su scala planetaria, l’acqua scultrice, l’acqua occulta promotrice del vulcanismo, l’acqua agente di formazione dei minerali e dei colori del cielo. È l’acqua a rendere unico il nostro pianeta.”
by Philip Ball, divulgatore scientifico
Tratto dal suo testo: “H2O. Una biografia dell’acqua, 1999”
Recensione di Rosetta Savelli
24 settembre 2017
Questo post è stato letto 272 volte