Organizzato da Slow food a San Vittore. Cinque lezioni e visita a una cantina
Dopo il successo delle scorse edizioni, Slow Food Cesena, in collaborazione con il Cescot e la Confesercenti Cesenate, organizza un nuovo Master of Food sul Vino.
Il corso, per partecipare al quale occorre essere soci Slow Food, si terrà in cinque lezioni serali a Cesena, presso il ristorante Cerina, di San Vittore, dal 29 novembre al 15 dicembre (29 novembre, 1, 6, 13 e 15 dicembre), al termine del corso è prevista una sesta lezione con visita a una prestigiosa cantina vinicola, in un sabato mattina, con data da definire insieme ai corsisti. Docente del corso sarà Piero Fiorentini, esperto e collaboratore della guida Slowine.
Ogni incontro sarà suddiviso in due parti: lezione e degustazione di vini di diverso stile e tipologia, strettamente collegati agli argomenti trattati nella lezione. Dalla viticoltura al servizio del vino, dall’esame visivo, olfattivo e gustativo fino agli abbinamenti: un ciclo di lezioni per entrare con piacevolezza e competenza nel mondo di Bacco.
La quota di partecipazione al corso sul vino è di 165 euro (quota minima tessera Slow Food di 25 euro) (massimo 25 partecipanti). Per i corsisti fino a 30 anni di età la somma è ridotta a 155 euro (quota tessera giovani di 10 euro). Ai partecipanti verranno regalati 6 bicchieri da degustazione, il libro “Il Piacere del Vino”, la guida Slow Wine, la dispensa del corso e il quaderno per gli appunti. Occorre iscriversi entro il giorno 22 novembre. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione al Master of Food.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al cell. 348.7517095 o al Tel. 0547.622602. E-mail: slowfoodcesena@gmail.com
Questo post è stato letto 117 volte