Corsi alla città del gusto

Ricco programma per appassionati di cucina

La Città del Gusto Romagna del Gambero Rosso sfodera un ricco programma di corsi per appassionati di cucina, che nei mesi di maggio e giugno potranno cimentarsi ai fornelli guidati da chef e food blogger presso la sede di Cesena (Via Dismano 3845, dalle 19 alle 22).

 

Mercoledì 9 maggio si parte con il corso “Tartare, carpacci e basi di sushi”, condotto da Stefano Stambazzi, attualmente chef presso il Ristorante “Kalumet in centro” a Milano Marittima.

La settimana successiva, mercoledì 16 maggio, è la volta della pasta fresca: la chef Elsa Fregnani del ristorante Antichi Sapori di Modigliana (FC) presenterà la sua versione di tagliatelle e pasta ripiena, i primi piatti più amati in Romagna.

Lunedì 28 maggio si continua nel solco della tradizione romagnola: grazie alla collaborazione con Piadiniamo, l’evento in programma a Savignano il 20-22 luglio, il cuoco Gianmarco Casadei, uno dei promotori dell’evento, insegnerà a realizzare il “pane” della nostra terra con variazioni originali sul tema, tra piada e crescioni.

 

Già fissate anche due date nel mese di giugno: giovedì 14 giugno il pizzaiolo Ivan Signoretti, titolare del “Cortile in centro pizza gourmet” di Rimini, insegnerà i segreti per un’ottima pizza gourmet fatta in casa, mentre martedì 19 giugno la food-blogger Bettina Balzani (bettinaincucina.com) terrà il corso “cucinare con la birra”, già svolto con successo nel 2017, con ricette nuove e originali.

 

La partecipazione a ciascuno corso comprende: il grembiule, il ricettario della serata e la degustazione di quanto preparato con le proprie mani, insieme a un buon calice di vino.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0547-318938, romagna@cittadelgusto.it,https://store.gamberorosso.it/it/31-corsi-di-cucina-cesena.

Questo post è stato letto 172 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.