“Una famiglia Full Optional”: la nuova divertente web series

Un padre che si sente ancora giovane e che cerca escamotage di ogni tipo pur di risparmiare sull’auto della moglie, una madre molto esigente, una figlia desiderosa di avere la sua prima macchina, un figlio super tecnologico: sono questi gli ingredienti di “Una famiglia Full Optional”, la nuova web series firmata automobile.it, sito di annunci di auto usate, disponibile in esclusiva al link https://www.automobile.it/famiglia-full-optional e sulla pagina Facebook di Automobile.it.

Grazie al taglio ironico e alla scelta di temi in cui ognuno può ritrovare le dinamiche familiari che conosce bene, la web series, realizzata dalla media company SHADO, mostra la vita quotidiana di una tipica famiglia italiana alla ricerca dell’automobile adatta alle diverse esigenze di ogni membro.

Giocando su alcuni stereotipi familiari, la moglie esigente e il marito che cerca di accontentarla in tutti i modi senza tuttavia venir meno ad alcuni “principi”, la figlia, fashion victim dichiarata che è attenta soprattutto all’estetica, e il fratello che si lamenta, la serie racconta il modo in cui si arriva alla scelta della giusta automobile all’interno di una famiglia: tutti, nonostante piccole discordie e dissapori, si aiutano per orientare meglio la scelta degli altri componenti.

Tra espedienti narrativi che ricalcano la realtà e l’uso di divertenti luoghi comuni, il video fornisce uno spaccato divertente sulla quotidianità di una famiglia e sul difficile momento in cui si sceglie e si acquista un’automobile. Con questa strategia narrativa, automobile.it vuole comunicare a target di riferimento diversi la semplicità di trovare l’auto giusta con pochi click e comodamente da casa.

Se si guardano le dinamiche interne alla famiglia, infatti, si scopre come siano spesso proprio i più giovani, i “millennials”, a dare consigli agli adulti e a comportarsi in maniera più riflessiva quando si tratta di scegliere quale automobile comprare.

La web series è composta da quattro puntate che andranno online nel corso del 2018 con uscite trimestrali. Oltre alla serie, automobile.it e SHADO hanno realizzato diversi contenuti di edutainment, disponibili sul sito di Automobile.it, con protagonisti i membri della famiglia con l’obiettivo di dare consigli e suggerimenti ai vari target di riferimento.

Questo post è stato letto 191 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Elena

La passione per la scrittura nasce fin da piccola, affollavo la mia camera di libri da leggere, ma soprattutto letti, fino a quando ho deciso di fare della mia passione un vero e proprio lavoro, sfruttando così al meglio le mie potenzialità. Questa scelta mi ha portato ad intraprendere un percorso di studi totalmente affine ai miei interessi: Scienze della Comunicazione. Durante l’università ho iniziato a collaborare con diverse riviste e giornali online con cui tuttora sono in contatto e per cui curo principalmente rubriche di attualità e curiosità.