Correre all’alba

Sono già duecento gli iscritti alla Aspettando San Giovanni che si correrà sabato mattina con partenza alle 5,30

L’impressione è che sarà un successone. A poche ore dalla “5,30 Cesena”, sono ormai 200 i camminatori, podisti, runners evoluti, che si sono preiscritti attraverso le società promotrici dell’evento (G.P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Gruppo Podistico Cesenate, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena, Uisp Cesena, Runners solidali) o aderendo al form di iscrizione gratuita “Eventibrite”.

L’evento si terrà sabato 9 giugno, con partenza alle 5,30 da Piazza della Libertà, lungo il percorso della “San Giovanni” (Ospedale Bufalini; Rio Marano; salita Ridolfi; Ponte Abbadesse; Rocca Malatestiana; Palazzo del Ridotto) e rappresenterà l’anteprima della storica “Notturna” cittadina, prevista per il successivo sabato 16 giugno alle 20.

Accolti da uno striscione appositamente predisposto (allegato) e dopo la foto collettiva di rito, alle 5,30 in punto i partecipanti si avvieranno a passo libero.

L’arrivo è previsto di fronte al Bar Babbi, in Piazza Almerici e, per l’occasione, il locale anticiperà l’orario di apertura alle 6,00, invece delle usuali 7,30.

Dopodichè – senza che sia previsto alcun ristoro finale organizzato, se non quello che ognuno pagherà di tasca propria nei bar del centro storico di Cesena già aperti – ci sarà il “rompete le righe” ed ognuno potrà iniziare la propria normale giornata di lavoro o di riposo.

Questo post è stato letto 181 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.