Site icon Romagna Post

Diritti universali ed Europa unita: se ne parla al Ceub di Bertinoro

Domenica 2 settembre alle ore 15,00, all’interno della ex-chiesa di San Silvestro, presso il Centro Universitario di Bertinoro, è prevista la conferenza sul tema “70 anni di Diritti Universali. Europa oggi: tiriamo le somme a 70 anni dalla firma della dichiarazione universale dei diritti umani del 1948”. L’evento, promosso unitamente dal Comitato Manifestazione Gemellaggi di Bertinoro e dal Museo Interreligioso, è patrocinato dall’amministrazione comunale e dal Comune di Riolo Terme e vedrà presenti le delegazioni dei Comuni tedeschi di Kaufungen (gemellato con Bertinoro) e di Oberasbach (gemellato con Riolo Terme).

Parteciperà alla manifestazione in qualità di relatore il prof. Marco Borraccetti (nella foto), docente presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, che sarà introdotto da Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro.

La conferenza, che fa parte del più ampio programma della 92° Festa dell’Ospitalità, si pone l’obiettivo di mettere a fuoco gli aspetti dell’Europa unita, fra storia e prospettive futuro, con un occhio attento ai contesti in cui vivono le giovani generazioni in riferimento all’educazione, alla formazione, al lavoro e all’integrazione sociale.

Questo post è stato letto 108 volte

Exit mobile version