La proposta di Enzo Lattuca. Sì pagherà solo la mensa. Intanto L’ex parlamentare è molto avanti col discorso alleanze. Sarà una coalizione molto allargata Enzo Lattuca ha le idee chiare. Sia per quanto riguarda le alleanze che per il programma. Inoltre sa essere di lotta e di governo. E non è poco. Fino ad ora…
Mese: Novembre 2018
Cesena, Notizie, Primo piano
Parte il villaggio natalizio
by
•In piazza della Libertà. Polemiche sui social. Il sindaco: “Grande polo attrattivo”. E lancia la sfida a Milano Marittima Un’importante opportunità per la città. Quest’anno per Natale investiremo in promozione dieci volte in più rispetto agli anni scorsi. Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, queste parole le pronunciate alla conferenza stampa di inaugurazione dell’iniziativa che si…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Presentazione del calendario 2019 dell’Associazione “Gli Elefanti”
by
•L’Associazione “Gli Elefanti”, con il patrocinio del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla presentazione del Calendario 2019: “Un Anno d’Arte per una Vita di Solidarietà. 12 artisti insieme per una buona azione” che si terrà martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.30 presso la Sala della Ex Circoscrizione…
Cesena, Primo piano
Una vita dopo di noi, nasce a Cesena il libro sul coaching familiare
by
•Verrà presentato lunedì 3 dicembre a Cesena il libro «Una vita “dopo di noi” – La vita autonoma e adulta delle persone con disabilità», scritto da Pietro Berti e Serena Cartocci ed edito da VIE (Vittoria Iguazu Editora). L’incontro si svolgerà alle 18.30 alla Libreria UBIK di Cesena (piazza del Popolo n 25), in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità. Si parlerà di “Dopo di Noi”, partendo dall’esperienza degli autori…
Cesena, Politica, Primo piano
Lucchi sta con Bonaccini
by
•Apprezza la sua disponibilità a ricandidarsi. E invita a declinare in ambito locale il suo Patto per lo sviluppoStefano Bonaccini è disponibile a ricandidarsi per guidare la Regione Emilia Romagna. In estate si parlava di un suo possibile passo indietro. Ipotesi smentita dallo stesso Bonaccini già a inizio ottobre in un’intervista pubblicata sul Corriere di…
Cultura e spettacoli, Forlì, Politica, Primo piano, Romagna
Romano Prodi a Forlì per parlare di Europa e gli altri appuntamenti del fine settimana
by
•ROMANO PRODI A FORLI’ PER PARLARE DI “EUROPA, VASO DI COCCIO TRA USA E CINA” Appuntamento di grandissimo rilievo quello in calendario venerdì 30 novembre 2018 per la scuola di formazione alla politica promossa e organizzata dal Centro Studi “Leonardo Melandri”. Sarà Romano Prodi, figura di primissimo piano sullo scenario politico nazionale ed europeo, a tenere una conferenza…
Cesena, Cultura e spettacoli
“Leonardo da Vinci al Porto Cesenatico”, in mostra dal 2 dicembre
by
•Al Museo della Marineria di Cesenatico, domenica 2 dicembre alle ore 16:00 apre la mostra su “Leonardo da Vinci al Porto Cesenatico”, per raccontare gli aspetti storici, ma anche per fare emergere il valore simbolico di questa importante presenza nell’occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo. Il 6 settembre 1502 Leonardo da Vinci lascia il ricordo…
Cesena, Politica, Primo piano
Davide Fabbri è il primo candidato
by
•Supportato da cento firme. Entro dicembre tutto il quadro sarà più chiaro. Ma tutto il puzzle si sta componendo Dunque, Davide Fabbri ha rotto gli indugi. È il primo candidato alle amministrative del 2019. È lo ha fatto da politico navigato. Che si volesse candidare non è una novità. Lo aveva detto chiaramente non molto…
Cesena, Economia e Imprese, Primo piano
Per Tersi un altro scudetto
by
•Il wine manager cesenate intervenuto a Verona all’incontro promosso da Wine2Wine “Valorizzare il Made in Italy, certificare la filiera e promuovere la qualità con la Blockchain e l’IoT”.I consumatori del vino chiedono prodotti certificati, tracciati e sostenibili. A dirlo è il wine manager cesenate Lorenzo Tersi, intervenuto a Verona all’incontro promosso da Wine2Wine “Valorizzare il…
Cesena, Politica, Primo piano
Sicurezza: le ricette
by
•Bene il controllo di vicinato. La cosa importante comunque è agire sulla prevenzione Il controllo di vicinato mi piace. Al contrario delle ronde che non mi hanno mai convinto, il controllo di vicinato, fin da quando ha fatto capolino, l’ho ritenuta una forma preventiva adeguata per cercare di contrastare la criminalità. Fenomeno che si traduce,…