Inaugurato il nuovo magazzino Coop di Castel San Pietro Terme gestito da Aster Coop [foto]

Si tratta di un Centro per lo stoccaggio, la preparazione e la distribuzione, che si estenderà su 10.000 mq. e gestirà 5 milioni di colli di prodotti, a servizio dei negozi di Coop Alleanza 3.0.

È stato inaugurato il 15 novembre alle 17.30 a Castel San Pietro Terme (BO), il nuovo magazzino frutto di un accordo tra Aster Coop (cooperativa attiva da 40 anni nella logistica di magazzino) e Centrale Adriatica (la società cooperativa che si occupa della logistica per le cooperative di consumatori di Alleanza 3.0). Si tratta di un Centro per lo stoccaggio, la preparazione e la distribuzione, che si estenderà su 10.000 mq. e gestirà 5 milioni di colli di prodotti, a servizio dei negozi di Coop Alleanza 3.0. Il centro logistico, situato in via Henry Ford n. 9, occupa 36 lavoratori, la maggioranza dei quali, prima di essere inseriti al lavoro, ha effettuato 40 ore di formazione in aula per essere debitamente formati ed informati sulle procedure di sicurezza, di qualità e su quelle operative.

“La nascita di questo nuovo centro logistico – afferma il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti – rappresenta un importante segnale di fiducia nel nostro territorio da parte dell’imprenditoria cooperativa, che sceglie di investire e creare nuovi posti di lavoro nel nostro Comune”.

Aster Coop, che ha sede legale a Udine ed è attiva dal 1976, è specializzata nella logistica ed è punto di riferimento nazionale per il settore. Opera prevalentemente in Veneto, in Friuli-Venezia Giulia, in Emilia-Romagna ed anche in Lombardia, occupa 866 Lavoratori con un valore della produzione di 40 milioni di euro, con una previsione di crescita stimata a 45 milioni di euro.

Questo post è stato letto 94 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com