Riaccesa la polemica sulle scuole private
La campagna elettorale si giocherà anche al centro. Le schermaglie sono iniziate da tempo. A gettare benzina sul fuoco poi ci ha pensato Arturo Alberti intervenendo il giorno della presentazione di Andrea Rossi. Oggi il Pri punge Alberti. La nota.
Abbiamo letto con particolare attenzione le dichiarazioni del Dott. Arturo Alberti riguardanti le motivazioni della sua scelta di centro-destra ed in particolare il suo favore per il candidato a sindaco Rossi, incoronato qualche giorno fa da Morrone segretario della Lega.
Abbiamo avuto l’impressione che le motivazioni siano un po’ troppo vaghe e non rispondenti in particolare alle sensibilità di gran parte del mondo cattolico italiano e/o cesenate. Possiamo capire che CL sia molto vicina alle posizioni del Ministro Fontana che non ci sembra una persona molto aperta alla accoglienza ed alla carità cristiana.
Non possiamo per ovvie ragioni, non essendo esperti del tema, stabilire se Rossi sia laico oppure laicista.
Sappiamo solo che la parità delle scuole è garantita dalla Costituzione. L’art. 33 stabilisce: Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione SENZA ONERI PER LO STATO”.
Forse è questo comma che dà fastidio ad Alberti?
Questo post è stato letto 219 volte